Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

che teglia posso utilizzare da mettere nel forno per fare una torta? help me?

devo fare una torta assolutamente... come igredienti a disposizione ho uova, acqua, liquori, olio, cacao in polvere...farina con lievito dentro per dolci, burro (ma non tanto)...

CHE TORTA FACILE POSSO FARE? ma soprattutto, CHE TEGLIA DEVO USARE NEL FORNO? premettendo che non ho quelle per fare ciambelloni e cose del genere....

poi cmq non sono espertissima in queste cose...non ho mai fatto una torta....amici chiedo il vostro aiuto...non mandatemi a vedere in siti vari dove devo cercare io delle ricette con quegli ingredienti...l'ho già fatto ma non ho trovato niente.... uffi...

10 punti a chi mi aiuta

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

se non hai la teglia x forno

puoi usare un tegame

con manici ,che non si sciolgono

• Anonimo
    1 decennio fa

quella di acciaio

• stefi
    Lv 5
    1 decennio fa

Eccoti qui una buona tortina al cioccolato!

3 uova- 3cucchiai di acqua calda- 3cucchiai di farina- 100gr burro- 100gr zucchero- 200gr cacao

per prima cosa accendi il forno a 180gradi

preparati due insalatiere e inizia a rompere le uova; in una insalatiera metti solo i rossi, nell'altra metti le chiare

Metti 3 cucchiai di acqua calda nei tuorli e con lo sbattitore alla max velocità inizi a sbattere per 2minuti, poi ci unisci lo zucchero sbatti ancora per un pò e poi unisci la farina.

In un pentolino sciogli il burro su fuoco basso (non deve bollire)

Unisci all'impasto il burro fuso, amalgama bene sempre con lo sbattitore elettrico e dopo metti il cacao in polvere.