Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

che teglia posso utilizzare da mettere nel forno per fare una torta? help me?

devo fare una torta assolutamente... come igredienti a disposizione ho uova, acqua, liquori, olio, cacao in polvere...farina con lievito dentro per dolci, burro (ma non tanto)...

CHE TORTA FACILE POSSO FARE? ma soprattutto, CHE TEGLIA DEVO USARE NEL FORNO? premettendo che non ho quelle per fare ciambelloni e cose del genere....

poi cmq non sono espertissima in queste cose...non ho mai fatto una torta....amici chiedo il vostro aiuto...non mandatemi a vedere in siti vari dove devo cercare io delle ricette con quegli ingredienti...l'ho già fatto ma non ho trovato niente.... uffi...

10 punti a chi mi aiuta

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

se non hai la teglia x forno

puoi usare un tegame

con manici ,che non si sciolgono

• Anonimo
    1 decennio fa

quella di acciaio

• stefi
    Lv 5
    1 decennio fa

Eccoti qui una buona tortina al cioccolato!

3 uova- 3cucchiai di acqua calda- 3cucchiai di farina- 100gr burro- 100gr zucchero- 200gr cacao

per prima cosa accendi il forno a 180gradi

preparati due insalatiere e inizia a rompere le uova; in una insalatiera metti solo i rossi, nell'altra metti le chiare

Metti 3 cucchiai di acqua calda nei tuorli e con lo sbattitore alla max velocità inizi a sbattere per 2minuti, poi ci unisci lo zucchero sbatti ancora per un pò e poi unisci la farina.

In un pentolino sciogli il burro su fuoco basso (non deve bollire)

Unisci all'impasto il burro fuso, amalgama bene sempre con lo sbattitore elettrico e dopo metti il cacao in polvere.

Quando hai ottenuto una crema morbida, spegni lo sbattitore levi le fruste le lavi sotto l'acqua, le asciughi e inizi a sbattere le chiare delle uova che hai tenuto da parte e alle quali hai messo un pizzico di sale fino. Usa sempre la massima velocità e mentre frulli gira sempre in senso orario. Le chiare devono diventare bianchissime e spumose!

A questo punto le unisci poco alla volta all'impasto che hai preparato prima e con un cucchiaio di legno le amalgami.

Prendi poi la teglia che hai scelto di usare (di misura media) ricoprila di carta forno bagnata e strizzata e sopra ci versi l'impasto. se non hai la carta forno, ungi per bene tutta la teglia ed i bordi e poi ci metti un cucchiaio di farina o di pangrattato e lo distribuisci per tutta la teglia battendo con la mano sulla teglia.

Metti in forno e fai cuocere per 25minuti senza mai aprire.

trascorso questo tempo, spegni il forno e lasci ancora la torta dentro per altri 5minuti.

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto usa o una tortiera a cerniera,comodissima o una teglia rotoda normale,ma anche una di piccola rettangolare...meglio ancora se usi le usa e getta.

semplice torta

3 uova,3 etti farina,il burro che hai,se e' meno di 150 gr usa un cucchiaio di olio d oliva,180 gr di zucchero,un bicchiere da caffe' di liquore,brandy,maraschino,whisky.non aromatizzato cmq.

sbatti a crema tuorli e zucchero,ammorbidisci con il cucchiaio di legno ilburro,sbatti a nve ferma il bianco,magari con la frusta elettrica.

unisci il burro ai tuorli,il liquore,l olio e il bianco senza smontarlo.

imburrare e infarinare unateglia versa il composto e cuoci 35 min 1 75 gr.

avendo il lievito gia nlla farina sei a posto,magari unisci un pizzico di sale e uno di noe moscata,se hai una mela tagliala a pezzetti e unicila al composto.

quando fredda spolvera con lo zucchero a velo,se nn ce l hai usa il mixer frulla 40 gr(4 bustine dei bar) e diventa a velo.

ottima anche se vuoi tagliarla a meta e farcirla con creme,frutta tagliata a fette fini,passata nel burro e nella cannella...ottima cmq.

Fonte/i: spero di esserti stata utile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.