Sabrina* ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Pulizia spazzola aspirapolvere?

Ciao a tutte ^^

io ho un'aspirapolvere Miele e da circa un decina di giorni non riesco ad aspirare bene...mi spiego...è come se la spazzola mi si incollasse al pavimento...nn scorre devo fare con forza ma la mia schiena ne risente dopo un p...

oggi ho cercato di pulire la spazzola...un p ci sono riuscita infatti scorre un p di più...ma vorrei sapere se c'è un modo per pulire i bordi proprio dove ci sono le spazzole...si potranno lavare? nn vorrei fare del casino...

Aggiornamento:

si ho entrambi le opzioni che hi messo...il problema sta proprio nelle setole della spazzola...secondo me si sono usurate troppo e fanno fatica a scorrere...la macchina è potentissima e con questo problema fa ancora di più da ventosa sul pavimento...prima che la pulissi era quasi impossibile da usare...solo che vorrei pulirla affondo...

Aggiornamento 2:

la mia è questa:

http://www.bigprice.it/images/MIELELIBERA/S388.jpg

nn ha un problema di aspirazione...anzi se la metto al massimo di potenza è potentissima...all'inizio la tenevo proprio al massimo ed era scorrevolissima...ora fa proprio fatica a scorrere la spazzola sul pavimento...se apro la bocchetta sul lato superiodo del manico va meglio la l'aspirazione è molto ridotta...secondo me è proprio un problema di setole consumate...si potranno cambiare solo quelle?

proverò a pulirle come hai detto tu con l'alcol e uno stracceto...spero di risolvere perchè mi piace come macchina...

se si potesse smontare sarebbe la cosa migliore...ma nn ci sono delle viti normali...sembrano quasi dei rivetti...uhmmm

Aggiornamento 3:

nono quando l'ho comprato andava benissimo...ma anche adesso andrebbe bene se non mi si appiccicasse troppo al pavimento :P domani provo a pulire bene le setole senza smontare niente...mi avanzerebbe di sicuro una molla :D lo pulisco come hai detto tu con l'alcol vediamo se risolvo...perchè secondo è è proprio perchè si sono appiccicate le setole...mi armerò di santa pazienza...

Aggiornamento 4:

accc come si fa a fare in modo che mi si possa rispondere privatamente?

2 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io ho miele.

    Non sei molto chiara:

    la spazzola è quella tradizionale per pavimenti e tappeti?

    hai la regolazione potenza?

    supponiamo che hai entrambe le cose intanto:

    1° la spazzola ha 2 funzioni che vanno messe premendo la leva incorporata che ritira le setole (tappeti e potenza media) o le fa uscire(pavimenti a piastrelle, cioè con le fughe, potenza minima)

    2°se la potenza è oltre il livello 2, è troppo forte: basta il 1° livello e funziona benissimo, perchè la Miele non è un aspirapolvere da 4 soldi.

    3° la spazzola per palchetti in legno( senza fughe) si presta invece a potenze maggiori senza appiccicarsi al pavimento.

    ma Devi aggiungere qualcosa in più e allora ti posso aiutare, e vorrei farlo visto che per la 1° volta nella vita sono strafelice dell'acquisto e non lo cambierei con ness'un altro (ne ho buttati 3 nel corso degli anni: hoover e roventa)

    http://itbestshopping.com/galleria.html?pid=63274&...

    IO HO QUESTO, MA LA FOTO DELLA SPAZZOLA NON LA TROVO

    però cribbio...

    hai messo la regolazione al minimo?(300w) con le setole in fuori? L'hai aperto per vedere se il sacchetto per qualche motivo è rimasto mezzo chiuso? magari incastrato male? (io provo a farti ste domande assurde perchè non riesco a capire!) con la bocchetta per legno ,quella della foto, ti funziona bene?

    le setole poi le devi aspirare con il bocchettone libero e a massima potenza. per pulirle invece dai residui di sporco, intanto usa uno straccio tipo il tessuto delle camicie, cioè liscio e resistente, ke non si sfilaccia, inumidito con alcool. sfregando avanti e indietro. poi fammi sapere. intanto controllo la spazzola che ho io se ci trovo un'idea. So che ci son viti ma devo veder bene. ciao. ci sentiamo

    _______________________________________________1° ps

    __sappi che tra un pò, mi scade l'opzione "modifica" sotto mia risposta e in tuo profilo è disabilitata possibilità di rispondere privatamente: quindi non potrò più scriverti.

    _______________________________________________

    2°ps

    si può aprire l'attrezzo per pavimenti,(svitando viti) ma non conviene visto che dentro c'è meccanismo a molle. Oltretutto non è previsto ricambio per la fila di setole nere (unica pecca): puoi solo sostituire le 2 strisce rosse adesive. inoltre, anche aprendo l'attrezzo, non si risolve nulla.

    Il tuo caso è proprio alieno. Hai pensato di farlo provare "acceso" da chi te l'ha venduto?

    Ripeto che è una cosa inverosimile, trattandosi della marca migliore che esista....

    ...ma quando l'hai acquistato...faceva così?

    è importantissima sta cosa!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è la forte spirazione che provoca questo,guarda se puoi regolare la potenza,in ogni caso migliorerà quando per il filtro sporco o il sacco più pieno tirerà meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.