Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Come posso fare per alleviare un po' il mal di gola?

Ho un mal di gola terribile, non riesco neanche ad inghiottire, mi sta andando via la voce, uffa! Domani mattina vado dal medico, ma intanto ve ne sarei grata se mi consigliate qualche rimedio fai da te!

Vi ringrazio in anticipo, un bacione

Laura 22+3 in attesa di Azzurra

Aggiornamento:

Si si veronica sono incinta, infatti intendevo rimedi naturali, per esempio mi hanno consigliato il miele ma non funziona granchè..

11 risposte

Classificazione
  • Lala
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo la maggior parte dei prodotti in commercio è vietata in gravidanza, propoli compresa. Io ho trovato uno spray per la gola a base di Echinacea e piantaggine che si può usare. Si chiama Plantspray e si trova in farmacia.

E poi a me hanno consigliato un rimedio della nonna abbastanza efficace: tagliare a tocchetti una mela e farla bollire con un po' di acqua. Poi bisogna bere l'acqua che rimane, calda o tiepida.

Non fa miracoli, ma un po' allevia il dolore.

Io sono alla 22+5, ciao compagna di pancia!!

• 1 decennio fa

latte caldo e miele

• virna
    Lv 6
    1 decennio fa

gargarismi con 2 cucchiai di acqua ossigenata in un bicchier di acqua ,allevia un poco il bruciore, e tieni una sciarpa di seta ,non so perchè ma l seta è curativa Ma ci vorrà un antibiotico .cmq ..auguri..

• 1 decennio fa

ke ne dici di latte e miele ? di solito funziona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao sono nella tua stessa situazione oltre che pero non sono incinta ... io mangio i ghiaccioli e yogurt e bevo tanto per non farla seccare anche se ogni volta che bevo mi fa male poi faccio dei gargarismi con l acqua ..... buona fortuna

• Silvi@
    Lv 4
    1 decennio fa

io di solito per il raffreddore e l'influenza in genere uso latte e miele... ma se dici che con te non ha funzionato non so...

potresti comunque continuare con cose calde, tipo brodini o tè caldo... sempre che riesci a berle e non ti dà fastidio il calore...

altrimenti caramelle di menta... non fanno un granchè, ma lì per lì leniscono un pò il male!

poi cmq se resisti fino a domattina il medico ti darà qualcosa di più adatto!

ciao e auguri!

Fonte/i: io 26 settimane
  • Jonida
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ti raccomando qualche roba calda con miele e lo metti nella gola.

• 1 decennio fa

Allora con me funziona...prenditi un bicchiere con quattro o cinque cubetti di ghiaccio con spremuto un pò di limone fai come se fossero un chiacciolo, e cerca di nn mangiare roba ke scotta,bevi acqua fresca,e penso ke delle caramelline tipo golia activePlus nn diano problemi...Ciaooo!!!

• Ora come ora direi ke devi andare dal medico..se nn ho kpt male sei incinta? nn possiamo dirti rimedi fai da te...se avrà qualke risentimento sulla bimba mi dispiacerebbe un sacco...qnd t consiglio + 1 medico e nn dei rimedi!!!

Buona fortuna un bacione=*

• 1 decennio fa

latte bollente con il miele...ma è sicuramente meglio se vai da un medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.