Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiEconomia · 1 decennio fa

Chi conosce la tecnologia "Terminator" con la quale è possibile ottenere piante sterili? La Monsanto?

La MONSANTO è una grande multinazionale di biotecnologie agrarie che ha acquistato il brevetto della tecnologia TERMINATOR con la quale produce e vende semi che non sono in grado di germinare. Ne vengono fuori piante sterili.

Mi domando io...chi è disposto a comprare semi con questa proprietà?

Come fa la Monsanto a riuscire a vendere questi semi?

Come questa tecnlogia è in grado di intaccare l' equilibrio ambientale?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, il ragazzo che ha risposto prima di me, ha parlato di frutta senza semi, ma personalmente non credo che pianta sterile significhi pianta senza semi, sicuramente i semi ci sono ma non sono in grado germogliare, se si fosse trattato di semi che in grado di far crescere piante da frutta senza semi, avrebbero pubblicizzato meglio la cosa.

Forse di comprano questi tipi di semi perché hanno una resa maggiore, o forse perché sono più resistenti alle malattie o ai parassiti, una spiegazione logica ci deve pur essere, non credo che gli agricoltori abbiano perso l'uso della ragione.

Se questa tecnologia è in grado di intaccare l'equilibrio ambientale, non te lo so dire, potrebbe produrre effetti solo a lungo termine.

Chissà poi se gli insetti come le api che veicolano i pollini, si accorgeranno dell'anomalia di queste piante.

• 1 decennio fa

hai mai pensato di mangiare una fetta di anguria senza dover sputare tutti i semi? oppure ingoittire una ciliegia senza dover far attenzione al nocciolo??

credo che questa possa essere una spiegazione....

• blake
    Lv 5
    1 decennio fa

non saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.