Voglio dipingere e voglio farlo ingrande?

Roba da un paio di metri per lato...esistono tele del genere? O che supporto posso usare? Non dite muro :D

Colori? che consigliate di usare?

Grazie

Aggiornamento:

Ok, vada per il legno...e quindi che colori? Mi piacerebbe dare un qualcosa di "fisico" (croste date dal troppo colore, rilievi ecc...) non so se mi sono spiegato...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la tela è venduta in rotoli da 150 cm di altezza... la lunghezza poi la decidi tu. alla tela potresti sostituire un pannello di compensato, è facile da reperire, è leggero ma resistente. ti suggerisco di utilizzare i policolor (colori acrilici) sia per la tela che per il compensato... sono molto pratici, di ottima qualità, si asciugano alla svelta e hanno un costo non elevatissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Makke!! Tutte scemenze ti hanno detto!

Io faccio il terzo anno di pittura all'Accademia di belle arti di Napoli. Le Tele da qlk mese le kompro direttamente in fabbrika (kosi risparmio un bel po), ma nn ho mai avuto problemi ad acquistare tele anke di 2x3 metri (owiamente fornite anke di telaio) in un negozio di belle arti. Ti costa un poketto infatti mi sento di konsigliarti di andare anke te in fabbrika ke risparmi un bel pò.

X la teknika bhe dipinde da quel ke dipingi! Io faccio iper-realismo uso l'olio.

Se sei una strattista ti posso konsigliare delle bombolette spray x le grandi kampiture e dell'akrilico eventualmente x kose un po piu piccole. Nel kaso ti servisse qlk konsiglio o qlk marka in partiolare da usare o x il tipo di tela piu adatto alla teknika kontattami pure.

Fonte/i: Studente del III anno di Pittura a Napoli
  • 1 decennio fa

un grattacielo è perfetto, nei film si usano molto i treni anche

• 1 decennio fa

esistono le tele a metro, se non sbaglio l'altezza è di un metro e mezzo. L'intelaiatura dovrebbe fartela un qualsiasi corniciaio. In alternativa, un pannello in compensato imbiancato a cementite, lo trovi in negozi di legnami.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio di allestire uno spazio dopo puoi operare in tutta tranquillità. una parete grande dopo fissare un multistrato di legno poco costoso e disponibile in grandi dimensioni. qui potrai liberare la tua fantasia!!la tela te la sconsiglio per l'eccessivo prezzo che andresti a spendere, magari grossi rotoli di carta che potrai reperire in cartiera!!

• Anonimo
    1 decennio fa

il telaio vai da un falegname e te lo fai fare su misura (mio moroso fa così, ha il falegname di fiducia che gli prepara tutti i teleai che vuole delle grandezze che vuole), mentre la tela (e per tela intendo quella naturale) secondo me esiste, però non ne sono sicura. sono sicura però troverai la tela sintetica di tale grandezza...in posti dove vendono le cose di pintura, bricofer, obi ecc. Per colori non so io adoro l'olio però su tele di tali grandezze non so...vai di vernice, un pò come pollock

• Anonimo
    1 decennio fa

mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh bella domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.