Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

perchè la mia caldaia si spegne e riaccende ogni 30 secondi?

ancora problemi con la caldaia a basamento sime, per il riscaldamento termosifoni.

la caldaia si accende, la fiamma va per 20/30 secondi, poi si spegne.

dopo un pò l'accensione si riattiva e così via all'infinito. Pressione acqua a 1,5.

9 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Termostato/sonda temperatura o facilmente pompa acqua bloccata.

  • 1 decennio fa

    HAI LA SONDA DELL' ACQUA DEL RISCALDAMENTO ANDATA!

    appena si scalda va in sovratemperatura e si spegne, si raffredda, riacende e così via.

    falla cambiare. costo sonda 8 €. costo lavoro.... dipende , non piu di 50 €

    Fonte/i: caldaista
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il difetto è comune capita spesso..

    però purtroppo non so quanto puoi fare da sola mi spiace

    il problema di solito è ho le sonde ntc specie se sono di colore blu oppure hai qualche scambiatore intasato (disolito il sanitario)

    per accomodare puoi provare a ad abbassare la temperatura dell'acqua sanitaria e magari tenere la saracinesca del gas parzialmente chiusa però non sempre funziona devi chiamare il tecnico

    in alcuni casi è anche il miscelatore del lavandino

    assicurati che sia posizionato tutto sull'acqua calda ...

  • 1 decennio fa

    sicuramente qualche contatto elettrico rotto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Verifica il termostato, probabilmente rotto o starato, è in funzione di questo che la caldaia funziona.

  • 1 decennio fa

    Sono d' accordo con "sspenk"

    però aggiungo di aumentare un po' la pressione dell' acqua. Prova

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Secondo me no c'è tiraggio della canna fumaria. Può avere un sensore che la manda in blocco ogni volta che rileva insufficienza di depressione. Prova staccare il canale da fumo dal muro e farla funzionare per qualche minuto così con le finestre aperte però. Se funziona correttamenta allora il problema è della canna fumaria.

    Ciao

  • 1 decennio fa

    ormai vuole andare in pensione anche lei ciao

  • 1 decennio fa

    Forse sta usando il programma intelligente. Ti fa risparmiare gas e quindi pagherai di meno la bolletta. Non sei contento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.