Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Smarrimento chiavi auto?

Alcune domande:

Lo smarrimento delle chiavi pregiudica il risarcimento in caso di

furto?

Nel caso si richieda il duplicato della chiave e non si cambino le

serrature ci sono problemi?

Nel momento in cui si fa il duplicato, la chiave "smarrita" continua ad essere in grado di far partire la macchina, o esistono delle procedure di sicurezza ulteriori, che non rendano necessaria la sostituzione delle serrature?

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Temo che la mia macchina abbia la serratura + semplice di questo mondo...è una piccola utilitaria! Ho la chiave di scorta col codice...Speravo francamente di poter evitare la sostituzione integrale delle serrature!

PS: non so nemmeno a che servano le stelline, ho posto la domanda x mio interesse personale...

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

siceramente lo smarrimento delle chiavi NON pregiudica lil risarcimento in caso di furto..se solo pensi a tutte le persone che cercano i "soldi facili" fregando la gente..sarebbe troppo facile chiedere a un amico di prenderti la tua auto, così l'assicurazione te ne da una nuova no??nn credo..

Se perdi la chiave basta richiedere una copia dove l'hai comprata, ovviamnete dovrai dimostrare che è tua la macchina..

(se non lo sai esistono vari tipi di chiavi:quelle "semplici" che funzionano esattamente come le chiavi di una serratura di una porta di casa(se prendi i 2 fili e li colleghi si accende..di solito ci sono sulle macchine che nn costano molto--vedi fiat panda, tipo,punto vecchie o anche tutti i motorini); poi ci sono le macchine che quando inserisci le chiavi leggono un "codice" che fa partire la macchina(vedi BMW530); e poi ci sono le chiavi via infrarossi..cio'è monti in macchina, premi un tasto con le chivi in tasca e la macchina si accende(vedi mercedes 230(qll a forma di palla da ragby)..capito??

cmq in dotazione cn la macchina ti danno un paio di scorta..e ti conviene cambiare le serrature che è più sicuro!! ciao ciao

• Anonimo
    5 anni fa

Ti consiglio di recarti da AMICH SERVIZIO CHIAVI...un centro specializzato per la duplicazione di chiavi auti auto e moto codificate...anche senza la Code Card situato in zona Fuorigrotta Napoli...Inoltre si occupano di riparazioni di radiocomandi e sostituzione cover chiavi quando usurate o rotte.Per maggiori informazioni visitate il loro sito http://amichserviziochiavi.it/ http://shop.amichserviziochiavi.it/

• 7 anni fa

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• 1 decennio fa

SE SMARRISCI LE CHIAVI, TI CONVIENE CAMBIARE TUTTE LE SERRATURE. PER IL RISARCIMENTO IN CASO DI FURTO, PENSO DI NO. SE CAMBI LE CHIAVI, ANCHE DEL MOTORE D' AVVIAMENTO, PERCHE' LE CHIAVI DELL' AUTO APRONO E CHIUDONO TUTTO. IN CASO VENGA RITROVATA LA CHIAVE ORIGINALE, LA MACCHINA OVVIAMENTE NON PARTE. CIAO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dovresti sostituire tutti i cilindri delle serrature compreso l'accensione lascia stare se non e di valore oltre 20000 nn ne vale la pena fatti semplicemente fare un duplicato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.