Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

perché mi si spegne il pc? arriva al 100% dell'utilizzo del processore e si spegne?

Allora spiego meglio...appena apro un programma leggermente piu grande, il processore arriva al 100% dell'utilizzo e tempo 5 10 minuti mi si spegne il pc..ho cancellato programmi grossi...fatto lo scandisk ma niente...grz x l'aiuto..

Aggiornamento:

si lo so che è un problema di surriscaldamento...ma il fatto è che con un gioco non mi si puo surriscaldare il pc..non l'ha mai fatto..è questo il problema..

Aggiornamento 2:

la ventola funziona è tutto a posto..pulita ecc ecc..cmq lo so che si surriscalda..ma nn dovrebbe farlo con solo un gioco acceso...tutto qua..

Aggiornamento 3:

il gioco è vekkio...nn è niente di che..è solo FM 2008 ha sempre funzionato..da ieri invece mi si spegne

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la ventola per raffreddare il processore funziona? forse va in blocco termico e si spegne, avrai bisogno di un dissipatore di calore migliore o una ventola più performante. prova ad usare il computer senza coperchio, e magari con un ventilatore puntato sulla scheda, e fai girare i programmi che creano problemi. spero di essere stato d'aiuto ciao

• 1 decennio fa

potrebbe essere un problema di surriscaldamento.. le ventole? tutto ok?

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di sentire i nostri pareri in merito penso che è meglio se ti rivolgi ad un esperto o dove hai preso il pc..il problema non dovrebbe essere legato al software quanto all'hardware.. probabilmente la ventola che hai pulito non fa bene il suo lavoro..

al massimo per verificare se il problema è surriscaldamento scarica un software che visualizzi la temperature della tua cpu! ;)

• 1 decennio fa

si spegne perche l'uso totale del processore lo fa surriscaldare.

devi capire quale processo crea il problema e personalmente cambierei la ventola e pasta conduttiva della cpu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a comprare e installare una ventola per il raffreddamento

• 1 decennio fa

Sei pieno di virus....scaricati questo software che ti pulisce un po di porcherie...te lo consiglio...

http://www.superantispyware.com/

Ciao

• italor
    Lv 4
    1 decennio fa

proprio come a me! e penso che sia limitato dalla potenza che i programmi gli chiedono, in poche parole dovrebbe essere la memoria ram che é insufficiente per diversi programmi che hai scaricato nuovamente, visto che ora ci sono dei pc che fanno piu di 3gb di memoria ram, i programmi si fanno rispetto alla potenza dei pc di oggi.

ancora in piu poche parole, comprati delle barrette di memoria, apri il pc, puliscilo dalla polvere, fai uno scan di ccleaner, fai uno scan di spyware e vedrai che andrà liscio come l' olio

• 1 decennio fa

e fatto vekkio..

• Anonimo
    1 decennio fa

non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.