rabberboy ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

quanto mi verrebbe a costare una vashetta x tarte cn tutti gli accessori tipo lampade ecc?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se la vaschetta la vuoi di plastica una 50x30x15 costa intorno ai 16 euro, se la vuoi invece di vetro puoi arrivare anche sui 40euro buoni, la roccia porosa da metterci intorno ai 3euro, la lampada sui 20euro (quella apposta da attaccare ai bordi della vasca), il filtro intorno ai 15-20euro (devi prenderne uno che sia abb potente per tenere ben pulita l'acqua), se necessiti anche del termoriscaldatore un'altra decina di euro...ma x esempio la mia lampada consente di tenere giusta la temperatura qnd nn fa troppo freddo e poi ora le mie rughe sn in letargo xciò nn mi serve il termoriscaldatore vero e proprio...cmq facendo un conto approssimativo:

-nel caso di vasca di plastica: 16+3+20+20+10= circa 69euro

-nel caso di vasca di vetro: 40+3+20+20+10= circa 93euro

Sono calcoli approssimativi che faccio in base ai prezzi che ho visto qui in giro in liguria...poi nn so, dipenderà anche dai negozi e dai posti...Ciao!

ps. puoi puntare anche su ebay, a volte ci sono dei buoni affari...

Ciao!

• Marghe
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora, io non ti consiglio le vaschette in plastica perchè molto complesse da ripulire.

Compra piuttosto un acquario senza coperchio (puoi anche andare a farlo fare in vetreria su misura) compreso di filtro biologico e termoriscaldatore.

Per un acquario del genere credo che il prezzo sia sui 250 euro, ma credimi, non te ne pentirai.

le lampade che servono sono due: la lampada al neon uvb e la lampada spot.

Se hai comprato un acquario ti conviene prendere un tubo al neon uvb della dimensione giusta del tuo acquario: http://www.fratellidelpiano.com/images/img/FL5436....

Non utilizzare i neon che ti danno insieme all'acquario perchè sono quelli per i pesci tropicali e non vanno bene per le tartarughe. Credo che il costo sia di 20 euro circa.

Poi, la lampada spot, è una piccola lampadina che serve per il riscaldamento della zona emersa. Con il portalampada (che dovrai comprare) dovresti cavartela con 40 euro: http://lnx.petingros.it/catalog/images/SunSpot.jpg

All'inizio la spesa ti potrà sembrare esagerata, ma cambierai presto idea, quando messo tutto in funzione vedrai le tue tartarughe felici.

Al contrario di quando detto da un utente, le lampade sono indispensabili per le tartarughe, perchè se non le avessero avrebbero problemi di crescita.

Ciao! =)

Fonte/i: Ho 7 tartarughe d'acqua
  • 1 decennio fa

Dipende da quanto vuoi grande la vaschetta... stando al fatto che le tarta crescono velocissimamente ti consiglio una bella vaschettona con superficie all'asciutto in plastica che costerà sui 30 euro, in più il riscaldatore ti costa sugli 10, la pompetta sui 20, il neon sui 40 euro. Se vuoi mettere accessori come piantine e rocce il costo oscillerà quindi sui 110...

Fonte/i: 3 tartarughe
  • 1 decennio fa

fai conto che una normale vaschetta con isola senza luci costa sui 30-40 euro... se la vuoi di vetro il prezzo fluttua... in più se ci aggiungi le lampade per me puoi spendere anche tipo 130 euro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tutta completa intorno ai €200 la vasca di vetro le varie lampade, filtri, termo riscaldatore, arredamento, portalampade, ecc..., se vuoi spendere di meno prendi il porta vestito dell'ikea che costa €12 e il costo sta intorno ai €100, domani ti posto la lista necessaria per allestire un acqua terrario con i vari prezzi e tipologie di arredo.

• 1 decennio fa

non so... io ne ho una senza luci ma a due piani con molti accessori , molto bella che mi è costata 30 euro; vedi 1 po' tu.....

• 1 decennio fa

se la vuoi di buona qualita vai spendere al di sopra dei 100 euro ma sinceramente io in tutto le ho speso 15 euro

• 1 decennio fa

pure le lampade si fanno le TARTE?

attenta che la cuoci

• Anonimo
    1 decennio fa

le lampade a ke te servono ???? i neon nn sono necessari x le tarta d'acqua... ti convine prendere un acquario senza coperkio in vetro e ci aggiungi un filto piccolo e un riscaldatore da 50 w impostato a 36 gradi... e qlk sasso bn fissato x creare una zona emersa... come lampada è meglio se usi uno spot x reppitli nn troppo potente, tipo 40 w fissato un porta lampada normale e kosi puoi orientare a tuo piacimento.... cmq lascia perdere le vaskette in plastika, meglio un acquario in vetro ke resiste meglio nel tempo e al riscaldatore....

Fonte/i: allevamento fra apalone, sterno, picta beli e scritpa (scritpa - elegance)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.