Deby ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

aiuto ho cambiato la pillola ma ho sbagliato a prenderla!!!?

salve a tutti,io ho un grosso problema....prima prendevo la pillola yasmine solo che creava problemi e così la ginecolog mi ha presritto arianna....il problema è che io ho smesso yasmineil sabato ho aspettato la pausa per poi prendere la domenica successiva la illola nuova...solo che ho letto so dopo che per assumere la pillola nuova dovevo prenderla subito il giorno dopo aver finito quella vecchia,mentre io l ho presa la domenica successiva...quindi io il sabato ho finito qll vecchia,poi ho vuto le mestruazioni e poi la domenica dopo ho preso qll nuova cm se stavo ancora prendendo qll vecchia..cos ho fatto poi?l ho presa domenica.lunedì,martedì e mercoledì l ho fatto....la mia domanda è:sno protetta secondo voi?la prendo regolarmente tutti i giorni solo che invece di prenderla m era scritto l ho iniziata come la pillola precedente...vi prego rispondete in tanti!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.

Secondo me sei coperta, è come se avessi preso un altra scatola di yasmine, come tempo, hai fatto bene.

Durantela pausa sei coperta da yasmine, mentre ora lo sei con arianna.

Se l'avessi presa subito, questo mese avresti saltato il cilo e non è molto salutare.

Per stare tranquilla usa precauzione per la prima scatola di arianna e contatta la ginecologa per chiedere pareri, ma stai tranquilla.

Baci

p.s. informati sulla unzione di arianna, è diversa da yasmine, anche la pausa, non è di 7 giorni ma di 4, attenzione... ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il consiglio più saggio è quello di chiamare la tua gine raccontarle tutto e stare a quello che lei ti dice

• Anonimo
    1 decennio fa

se non hai avuto rapporti puoi stare tranquilla, sei protetta.

la pausa avresti dovuto saltarla perchè sei passata ad una pillola più leggera,quindi non si assicura la protezione nella settimana di pausa.

se fossi passata ad una pillola a dosaggio maggiore invece avresti dovuto fare come hai fatto tu questa volta (ossia pausa e nuova pillola)

• Anonimo
    1 decennio fa

ma io credo che tu sia protetta ugualmente perchè se avessi cominciato subito dopo avere smesso quella vecchia non avresti neanche avuto il ciclo da interruzione...non fa molto bene saltare la pausa...mi sembra strano che tu avessi dovuto ricominciarla subito...comunque puoi fare due cose: o chiami la gine o stai un pò più attente durante i rapporti...comunque è altamente improbabile che tu non sia coperta... ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di kiedere consiglio alla tua ginecologa...cmq se nn hai avuto rapporti nn protetti qsta settimana nn dovresti aver problemi,adex ricomincia bene cn qsta senza dimenticarla e se puoi x qst mese evita i rapporti nn protetti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.