Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tweety ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

Ragazzi chi mi consiglia una ricetta buona per una torta di compleanno : )?

Aggiornamento:

Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e vorrei fare io la torta!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Crostata alla nutella e cioccolato bianco

Ingredienti

300 g di farina 00, 100 g di zucchero, 1 uovo, 75 g di margarina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, qualche goccia di latte (se necessaria), 3 cucchiai di nutella, mezza tavoletta di cioccolato bianco.

Preparazione

Impastare la farina con la margarina e lo zucchero, aggiungere l'uovo e il latte, infine unire il lievito. Lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Stendere la frolla in una teglia, punzecchiare con la forchetta la base e infornare a 180°C per circa 30 minuti. Nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, diluendolo con un po' di latte o acqua. Sfornare la crostata, stendere sopra la nutella e versare il cioccolato bianco a strisce con il cucchiaio. Lasciare raffreddare e servire.

Torta di fragole

Ingredienti

2 cestini di fragole, 1 limone, 2 cucchiai di zucchero, panna da montare, 1 conf. di savoiardi.

Preparazione

Frullare le fragole con lo zucchero e il limone e mettere a riposare in frigo almeno un'ora. Ricordarsi di tenerne qualcuna per guarnire.

Montare la panna.

Bagnare bene i savoiardi nel succo di fragole e fare uno strato di savoiardi e uno di panna (tipo Tiramisù) e andare avanti fino ad esaurire i savoiardi. Ricoprire il dolce di panna e guarnire con le fragole fresche.

E' meglio preparare il dolce il giorno prima di mangiarlo.

Torta al cioccolato con glassa

Ingredienti

300g di farina, 300g di zucchero, 1 bicchiere di latte, 125g di burro, 1 bustina di lievito, 75g di cacao amaro, 3 uova.

Per glassa: un pò di latte, zucchero, nutella e burro.

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero poi aggiungere il burro fuso il latte e la farina. Poi il cacao e il lievito. Il composto versarlo in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere a 180 gradi per circa 45 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffredare e poi versare la glassa.

• zaìra
    Lv 4
    1 decennio fa

Torta di compleanno;

300 g di farina per dolci

150 g di zucchero

1 bustina di zucchero vanigliato

200 g di margarina

4 uova

4 cucchiaini di lievito

150 g di cioccolato al latte

50 g di cioccolato fondente grattugiato

1 cucchiaio di cacao in polvere

150 g di mandorle macinate

1 litro di panna da montare

3 bustine di polvere addensante per panna montata

liquore di ciliegia quanto basta

cioccolatini rotondi a piacere per decorare la torta

Tra le tante torte di compleanno fatte in casa, questa mi sembra la più adatta non solo perché è molto buona ma anche perché è veramente bella da vedere.

Lavora la margarina e lo zucchero con una frusta elettrica e aggiungi anche lo zucchero vanigliato. Continua a frullare finchè non avrai ottenuto una crema ben amalgamata.

Aggiungi le uova una per volta e continua a girare. Mischia la farina con il lievito e il cacao ed incorpora il tutto piano piano all’impasto. Aggiungi anche le mandorle e il cioccolato grattugiato.

Fai sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e incorporalo all’impasto amalgamandolo bene.

Imburra e infarina una teglia per torta da 28 cm e versaci il composto.

Cuocila in forno già caldo a 160°C per circa 60 minuti.

Fai raffreddare bene la torta e poi tagliala nel verso orizzontale in tre fette uguali.

Bagna ogni fetta con un pochino di liquore alla ciliegia.

Monta la panna con la polvere addensante. Farcisci le tre fette con una parte della panna e ricopri il sopra della torta con un’altra parte di panna.Decora la torta con la panna rimasta inserendola dentro una siringa per dolci con beccuccio a stella e rifinisci con i cioccolatini.

Conservala in frigorifero... e buon compleanno!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao mi dispiace non conosco

però posso dirti auguri x il comple di ki sarà!???

visto ke siamo in tema potresti rispondere a questa domanda grazie! ciao

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

• 1 decennio fa

su http://www.amoreepsiche.it/ trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....

spero possa esserti utile

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

avrai le ricette in tempo reale in maniera veloce e gratuita ed avrai sempre mille idee a portata di mano secondo me è molto buono!!

• 1 decennio fa

la moretta,ripiena di panna e nutella e un pandispagna di cioccolato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.