wal ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

E' necessario mettere uno spyware al pc?

Perchè ? Se si quale?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

semmai è necessario mettere un antispyware! con il termine spyware si intendono programmi (software) che "spiano" configurazioni, azioni, etc. dell'utente e le comunicano a qualche sito. quando sono "buoni", ciò avviene (per legge) in forma anonima, ma comunque in modo che possa fare statistica (il che vuol dire che c'è gente che ci guadagna); appartiene (o apparteneva? perché naturalmente il comportamente è stato criticato) a questa categoria per esempio il programma che fa ricerche sul desktop (quello "integrato" in windows)...

in generale comunque gli spyware vanno considerati perniciosi e bloccati, da cui la necessità di un antispyware, esattamente come esistono gli antivirus per bloccare i virus

• 1 decennio fa

http://ilprincipino89.blogspot.com/ qui trovi tutto per aver un pc sempre protetto ed efficiente

• 1 decennio fa

semmai un antispyware:

Un antispyware è un programma il cui scopo è quello di cercare ed eliminare dal sistema, tramite un'apposita scansione, Spyware, adware, keylogger, trojan e altri malware. Le funzioni di questi programmi sono simili a quelle degli antivirus anche se bisogna stare sempre attenti a non confonderli con essi. Come gli antivirus, anche gli antispyware necessitano di costante aggiornamento del database delle definizioni per trovare anche gli ultimi spyware.

Spyware [modifica]

È fondamentale liberarsi dagli Spyware, in quanto possono provocare anche più danni di un virus in sé: se infatti quest'ultimo si "limita" a danneggiare il pc, rendendolo il più delle volte inutilizzabile dall'utente medio, uno spyware riesce a lavorare "nello sfondo", cioè dove l'utente medio-basso non può raggiungerlo, e quindi eliminarlo o provvedere alla sua rimozione.

Programmi antispyware più diffusi [modifica]

(In ordine di downloads)

* Spybot - Search and Destroy Free

* Ad-Aware SE Personal Edition Free

* Spyware Doctor Shareware

* Windows Defender Free

* AVG Anti-Spyware Shareware

* Bazooka Free

* SpywareBlaster Free

* SpyCatcher Express Free

* Spyware Vanisher Free

* HijackThis Free

* Adware Spyware Be Gone Shareware

Per una lista completa e il download del software sopra descritto, riferirsi ad HTML.it

• 1 decennio fa

Personalmente lo consiglio vivamente.

Di solito ci pensano già gli antivirus a protegerti ma io per maggiore sicurezza installo sempre Spyware search and destroy.

Qui hai il link dove scaricarlo:

http://www.download.com/Spybot-Search-Destroy/3000...

a mio parere è uno dei migliori, inoltre ha molte funzionalità aggiuntive che ti proteggono al massimo. Come ad esempio l'integrazione con i browser.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un anti-spyware serve ad eliminare tutti quei virus ke ti spiano mandandoti pubblicità dei tuoi siti + visitati e magari copiare informazioni personali.

ti conviene installare AVG anti-spyware.

spero di esserti stato di aiuto.

ciao ciao

• 1 decennio fa

Io non ne capisco nulla, premetto. Ma non avevo nessun antispyware e il pc mi si è impantanato.... mettilo!!!! e anche anti maleware. Bye!!

• Anonimo
    1 decennio fa

In ke senso??

• 1 decennio fa

si xchè se prendi uno spyrware non si ferma io l'ho fermato con questo programma : http://fileforum.betanews.com/download/Spybot_Sear... è italiano ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

un antispyware non uno spyware

e poi gli spyware non sono come i virus,sono delle spie impiccione,

se vuoi toglile,comunque se non ahi segreti particolari sul pc stai tranquillo.

di solito quando navighi in internet ci sono spyware a palate e quando scarichi.Se vuoi toglili per scaramanzia con

spybot search and destroy(gratis)

e scaricabile da google

cerca spybot

poi se navighi con mozzilla ancora meglio,meno robbaccia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.