Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Una coperta che ci avvolge...?

..che sensazioni vi da? Un abbraccio speciale a tutti!

Aggiornamento:

Jessica...bella la tua risposta! Intensa e speciale...fa sognare!

Aggiornamento 2:

Cara Lilli, quanto ti capisco.

Anche nel mio cuore c'è tanto freddo e gelo ed è un freddo pungente ma in quel freddo..vedo una luce e una speranza di rinascere e la coperta..mi dona tanto, speciale affetto!

Aggiornamento 3:

Anglybetty e Sara...eh si il freddo che si sente dentro fa male..la coperta da sicurezza e amore!

Aggiornamento 4:

Snowflake..bellissima la tua risposta!Denota molta sensibilità come al solito! Un abbraccio speciale!

Aggiornamento 5:

Aristo, come per altre situazioni, cogli sempre il lato double face delle cose! Un abbraccio!

Aggiornamento 6:

Nicola, grazie per la stellina e complimenti per la tua risposta!

7 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se la coperta è soffice e calda, una sensazione di vigore cardiaco e mentale.Ciao, la mia coperta la costruisco tutte le sere con la mente, cercando di ricordarmi solo cose belle e, mentre respiro ritmicamente, respingo tutte le cattiverie ricevute spesso in maniera meschina.

omplimenti per la domanda-stella.

• 1 decennio fa

L'immagine della coperta può darci sensazioni molto diverse...l'idea del calore della protezione, come le braccia di qualcuno che ci ama e ci protegge, o l'idea del non avere mai abbastanza, di quella famosa coperta troppo corta che ci lascia scoperta la testa o i piedi, non permettendoci di nasconderci agli altri.

Io però l'associo a un'idea positiva e come tu saprai, in quanto educatrice, i neonati amano molto essere fasciati in una copertina (ovviamente se viene fatto nel modo giusto):si sentono al sicuro e a proprio agio.

Un abbraccio a te mia cara Cinzia...ti mando idealmente la mia bella copertina di amicizia in cui avvolgerti in quei momenti tristi.

• 1 decennio fa

mi da una sensazione di sicurezza di essere protetta, e anke come ha detto lilli, vi capisco molto!!! spero ke il vostro cuore presto o tardi possa dire di trovarsi ai caraibi, un bacione a tutte coloro ke stanno nella mia stessa situazione...

• 1 decennio fa

Stanotte mi scaldava e il suo calore proteggeva me dal freddo che avevo dentro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lilly
    Lv 4
    1 decennio fa

in un giorno come oggi..pieno di lampi, tuoni , pioggia intensa... sento freddo , molto freddo.. sento che anche dentro il mio cuore sta piovendo forte, ci sono fulmini, neve , ghiaccio, tuoni..eppure è tutto cosi silenzioso... mi copro con una coperta che mi protegge il cuore dal ghiaccio , mi tiene al caldo... e intanto fuori continua a piovere, e dentro anche...

• 1 decennio fa

di essere temporaneamente al sicuro e lontano anni luce dal freddo del mondo.

• 1 decennio fa

La tua domanda è particolare, infatti è "double-face". Intendo dire che può avere un riferimento concreto (la coperta materiale, quella da riporre sul letto), oppure ed anche una corresponsione psicologica (basti il pensare alla celeberrima "coperta" di Linus, il noto personaggio dei Peanuts). Allora, ti dirò: la coperta reale (che ho ancora sul lettone) è in pile, e raffigura un gattino (non ne ho mai abbastanza .... con 4 gatti 4 a casetta felina) .... quella ideale ... bèh, tu lo sai, non la svelerò mai. Un LEONE ascendente LEONE non confesserà mai, manco sotto tortura, la sua "coperta" segreta !!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.