Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

capelli ricci-----------?

come si fa ....? ho i capelli lisci e vorrei farli ricci. cosa devo usare che tipo di fon come si chiama?

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il mio consiglio è di non farlo...io ho i capelli ricci e li vorrei lisci...XD

No, seriamente, dovresti farli con la piastra.

-Prendi una ciocca di capelli, non troppo spessa, e lasciando la piastra più o meno a metà della ciocca la "giri" ruotando il polso.

-Lasci in posa qualche secondo (non troppo perché altrimenti i capelli si bruciano).

-Ripeti la stessa operazione verso la fine della ciocca di capelli se sono lunghi.

Premetto che in questo modo i capelli vengono con un riccio largo e che non dura più di 4 o 5 ore se si fa molto movimento (tipo ballare in discoteca o correre..). Se poi vuoi "aumentare" l' effetto riccio usa una schiuma "speciale ricci" (ti consiglio quella della l' Oréal).

Un bacione *-*

• 1 decennio fa

se hai i capelli lisci lisci lisci lisci ma proprio lisci =) nn ti serve a molto il phono ma ti serve un arriccia capelli:

http://it.youtube.com/watch?v=4BuT_cUCZnk

oppure potresti fare la sera delle traccine che poi scioglierai la mattina e più piccole le fai più avrai un effetto simile al frizè se ne fai 2 o 3 li avrai mossi ma nn ricci.. oppure potresti mettere del gel e/o schiuma sui capelli e fare dei turbanti come questi

http://it.youtube.com/watch?v=W2ZNsudkM6k&feature=...

se con l' arriccia capelli il riccio scende e nn si mantiene prendi il ciuffo, lo arricci e poi lo chiudi su se stesso come se fosse una molla e lo fermi sulla testa con delle pinzette e spruzzi la lacca a fissaggio forte e così fa per tt i capelli e dopo un po di ore (meglio se passa tutta la notte) li sciogli e metti ankora la lacca.. oppure l' ultima soluzione e quella dei bigodini che credo sai come metterli...spero sia stata utile e chiara ciau ciau

• 1 decennio fa

non devi usare il fon ma l' arriccia capelli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao! io so come si fa! lo fatto a moltemie amike ke hanno i kapelli lisci, mentro io li ho ricci! allora prima di tutto li lavi kon shampo e balsamo per capelli ricci e li asciughi CON IL DIFFUSORE! quando sono ormai asciutti passa il ferro o la piastra per arricciare i capelli! fidati funziona! ciaooooo baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi usare piastre arricciacapelli, puoi provare ad usare una buona spuma ed asciugarli con il diffusore oppure fai la permanente

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

-lavare i capelli possibilmente con shampoo e balsamo per capelli mossi

-non pettinare assolutamente i capelli prima di asciugarli(altrimenti i ricci non verranno mai!)

-tamponare i capelli con l'asciugamano e metti una spuma per capelli ricci

-asciuga con il diffusore a testa in giu

-se necessario definisci i ricci con un altro pò di spuma o di gel

• 1 decennio fa

puoi usare i prodotti x capelli ricci (cat walk curls rock delaa Tigi è favoloso ma lo vende solo il parrucchiere se no quello della biopoint o pantene9 POI ASCIUGHI CON IL DIFFUSORE phon al minimo, se non basta ripassali con un ferretto o una piastra. l'alternativa sono i bigodini lunghi di gomma da avvolgere su tutte le ciocche e poi asciugare

• 1 decennio fa

quando lavi i capelli prima di sciugarli forma dei bigonini affrancali con le mollette e poi asciugali....una volta asciutto li togli e vedrai l'effetto..con me funziona :)

cioa

• 1 decennio fa

allora....li lavi con shampo+ balsamo per capelli ricci (ce ne sn tanti al supermacato normale xdxd) poi gli asciugi con il foon dormale e poi attacchi una parte speciale al foon ke si kiama diffusore ke li fa belli......nn pettinarli mai con la spazzola perke ti si skiacciano tutti .......poi quando sn asciutti metti la mouse !!!!

c'è anke un'altro metodo .....usi lo schampo e balsamo normale (ke usi sempre xdxd) e poi gli asciugi normali e poi ti fai i boccoli cm vuoi tu con il ferro ( costa anke poco se trovi le offerte ) ...poi metti la lacca non la mousse

starai beniximo....dimmi se funziona !!!!

ps:io sn liscia e quando mi fcc i ricci nn durano + di 4 ore !!xdxd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.