promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

dubbi sul colore???????????????

intanto grazie in anticipo a tutti,vorrei un vostro consiglio,sto decorando la cameretta della mio angioletto,ho trovato una greca bellissima di topolino,è fatta di 2 colori (azzurro chiaro e azzurro scuro) il colore piu' scuro tende al violetto ora pero' m sorge un dubbio: di che colore fare le pareti? devo accostarmi ai colori della greca?oppure posso fare le pareti come avevo gia' pensato, azzurro chiaro sopra e azzurro scuro sotto,per intenderci sono un po' diversi dal colore della grega che faccio??? m date un parere?? grazie un bacio

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non so dipende dai tuoi gusti, se riesci ti consiglio di accostarti ai colori della greca. Ti do un' altro consiglio che è sicuramente più importante del colore che userai: visto che è la cameretta di un bambino e le pitture e i colori che vendono adesso in commercio sono tossici io ti consiglio vivamente di usare una idropittura traspirante o foto catalitica e dei colori naturali, in modo che la parete traspiri catturando l' anidride carbonica e rilasciando ossigeno puro. Io ho fatto così ed è tutta un' altra cosa, visto che fuori di casa l' aria è una schifezza cerca almeno all' interno di mantenere un' ambiente sano.

Per maggiori informazioni visita il sito www.materiavera.it

Fonte/i: www.materiavera.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la tua idea è ottima. azzurro chiaro sopra, evita però che sia troppo lavato, fa che sia profondo, poco diluito, e azzurro scuro sotto, non ti consiglio un forte stacco, giusto una gradazione. il tetto lo farei bianco o al massimo un azzuro pallidissimo, oppure lo fai proprio blu notte con dei pintini che sono le stelle di quella pittura che si illumina al buio, non dura tanto ma è bello. Se scegli questa idea però ti consiglio le pareti un pò più chiare mantenendo sempre il contrasto però

• 1 decennio fa

io credo che la tua idea và proprio bene, anche se i colori non sono uguali a quelli della graca

ciao

• 1 decennio fa

nei negozi di ferramenta e/o bricolage troverai la macchina che mescola i colori così potrai ottenere di preciso i colori della greca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Potresti farla come dici tu oppure sopra bianca e sotto azzurra

(o viceversa).Spero di esserti stata di aiuto!!!

• 1 decennio fa

fai il soffitto bianco e le pareti azzurro chiaro

• 1 decennio fa

dicono che nelle stanze dei bambini sono meglio i colori chiari,perciò meglio tutta azzurro chiaro e al max il soffitto lo fai con delle pugnature qua e la a mo di nuvole,anzi se ne hai voglia anche le pareti potresti fare con delle nuvole sparse con del bianco e un pizzico d'azzurro sulla parete celeste

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.