Lavastoviglie: come funziona passo per passo?

Ciao a tutti! Potreste spiegarmi passo passo come si fa ad utilizzare una lavastoviglie? Dall' inizio alla fine del processo. Cioè: per accendere si fa così, poi aprire il cestello, mettere dentro i piatti, sistemare la temperatura, dove mettere il detersivo ecc.

Non ho il libretto delle istruzioni e se non so esattamente come si fa rischio di combinare solo danni.

Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni lavastoviglie è diversa dalle altre, ma in linea di massima il procedimento è simile per tutte:

1- Sistema nei ripiani le cose da lavare, preferibilmente i bicchieri sopra con qualche padella e le pentole (piu' alte) e i piatti sotto.

2- Metti la pastiglia nello sportellino che è sulla porta.Se hai una lavastoviglie che ha i sensori del sale e del brillantante, saranno rossi quando avvii il carico, ma non importa perchè nelle pastiglie c'è sia il sale che il brillantante e il risultato sarà cmq ottimo. se cmq per sicurezza vuoi mettere sale (quello specifico per lavastoviglie, mi raccomando!) e brillantante, allora il sale va messo nel buco che è dentro la lavastoviglie sotto l'ultimo cestello, mentre il brillantante di solito va nella porta, accanto a dove metti la pastiglia.

3- seleziona la temperatura che desideri o il tipo di lavaggio nel caso tu abbia una lavastoglie con lavaggio impostato (cioè se c'è scritto solo lavaggio breve 40gradi o se c'è la temperatura 40gradi e a lato il tipo di lavaggio). Di solito la temperatura alta va solo per stoviglie incrostate, ma io ti consiglio di sciacquarle un pochino prima cosi anche il lavaggio breve basta!

4- chiudi la porta e premi avvio e aspetta :)

COSA SANTA LA LAVASTOVIGLIE!

IN BOCCA AL LUPO E PER QUALSIASI COSA SCRIVIMI! IO HO UN MODELLO DELLA Whirlpool PRESO DA POCO ED è BELLISSIMA!!

• Bleu
    Lv 6
    1 decennio fa

tesoro! ogni elettrodomestico ha un sistema di accensione diverso,dovresti cercare in internet il libretto istruzioni oppure andare in un centro assistenza e richiederlo.comunque non è difficile,ci sarebbe solo da mettere il detersivo accendere il tasto e mettere il programma del lavaggio

---baci---

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.