Come posso allargare il foro di incasso per il lavello cucina essendo questo in granito e non smontabile?

dovrei allargarlo di 10cm solo in un lato

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

segna con una matita l diametro, ma prima ancora incolla dove devi tagliare del nastro di carta, questo impedirà la sfregiatura del granito,

una volta disegnata la sagoma giusta ( qualche millimetro in piu',

con una flesh con disco per pietra comincia a smussare dolcemente;

copri bene i mobili perchè nè farai di polvere

ciao e stai attenta con la flesh

• 1 decennio fa

Come nn detto, avevo inteso che il lavello era in granito e non il piano.

Per tagliare un piano in granito è una bella rogna, comunque il principio di tracciare con un pennarello e poi fare una seri di fori molto vicini tra loro resta valido. Per forare il granito devi usare delle punte speciali - punte widia - che sono simili alle altre solo che sono durissime. Fatti i fori puoi tagliare con una mola a disco (disco apposito per pietra) ma credimi con la mola farai una polvere più fine del borotalco che ti invaderà la casa -allucinante! - personalmente anche a costo di metterci il triplo farei con la serie di fori e poi sempre con il trapano farei ulteriori fori di traverso in modo da collegarli fra loro e far si che con leggerissimi colpi si staccassero vari pezzi di granito. Ma mi raccomando che i fori siano veramente uno a fianco dell'altro, altrimenti rischi di provocare una rottura al piano restante. Consiglio finale, se non sei sicura di quel che fai, rivolgiti ad un professionista, loro hanno delle mole con il disco diamantato che finchè taglia è sotto un piccolo getto d'acqua che impedisce il formarsi di polvere. ciao ciao

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

ferma una guida di legno nel punto da tagliare chiedi che disco e più giusto per granito usa un flessibile con molta attenzione credo sia la soluzione migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

prova con le mani se non ci riesci... chiama l' ikea ke ti smonta tutto lei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.