Ambra
Lv 5
Ambra ha chiesto in Scienze socialiScienze sociali - Altro · 1 decennio fa

Quanto è difficile per te?

nascondere le proprie debolezze e fingere che tutto vada bene, tutto è apposto? e sei in grado di leggere nello sguardo di qualcuno che in realtà non è così?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non sono capace a fingere. E' più forte di me. Se una cosa mi fa soffrire o se ho fatto soffrire qualcuno non so nasconderlo. Non posso dormire se so che durante il giorno ho offeso qualcuno, ho fatto del male a qualcuno anche inconsapevolmente. Devo chiedere perdono. Anche se in realtà non riesco a fare del male a nessuno. Non posso fingere, dai miei occhi traspare la sincerità, dal mio viso si legge che sono in pena, che tutto va male: In realtà non sono le cose materialei che mi fanno stare male, ma quelle spirituali .il mio cuore, con il pianto per aver umiliato qualcuno.

    Quando parlo con qualcuno dico sempre quello che penso, e chi mi guarda capisce che qualcosa è andato storto.

    Questi sono stati giorni di dolore per me e non sono stata capace a nasconderlo.

    Ho fatto del male ad un amico, un amico che ritengo sia come un fratello. L'ho offeso, non so come nè perchè, Lui si è sentito offeso. Se potesse guardarmi in faccia adesso capirebbe che tutto va male, il mio cuore piange, la mia testa è in fiamme, ma non posso pensare che luui creda che ho detto qualcosa per offenderlo. Non va bene fino a che non sentirò dalla sua voce una parola che mi faccia capire che tutto sia passato.

    La mia debolezza non si può nascondere: E' l'amore, quello vero, quello che si da senza chiedere nulla .

    Chi mi conosce capisce al volo quando il mio cuore piange.

    Non è difficile nasconderlo. non posso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    che bella domanda... io di solito sono molto brava a far credere agli altri che vada tutto bene perchè non mi piace piangermi addosso perchè non sono felice ecc.., ma a volte non riesco molto bene. però capisco subito se alle mie amiche, quelle più intime, quacosa non va e penso che questa sia una bella cosa

    ciaoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

    E' molto difficile nascondere le debolezze.. personalmente non riesco.. sono un libro aperto.

    Non sò se sono in grado di percepire il disagio altrui.. non ho mai riflettuto su questo... dovrò fare un'alisi approfondita.

    Ciao cara.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    e' vero, forse dipende da quale parte di noi e' piu' comunicativa, Leopardi comunicava a parole scritte, VanGogh con i colori, Marlon Brando potrebbe dire le stesse cose che diceva nei action picture anche stando zitto... chi ha molta potenza espressiva fisica e' sminuito nello scrivere, e forse, viceversa ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si capisce dallo sguardo,si capisce da tutto e da come fa,si capisce qnd una persona è triste e quando una finge di essere triste....fingere ti rende ancora piu triste xo!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Secondo me il fatto non sta nell'essere bravi a nascondere, ma nell'essere bravi a capire. Te puoi anche essere bravissimo a nascondere ma ci sono persone che in qualsiasi momento riusciranno a capire che stai fingendo e stai usando una maschera...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nascondere le proprie debolezze è sinonimo di resa, mostrarle e lottare è sinonimo di coraggio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    x me nn è difficile....anzi...a volte quando t accorgi ke qualcuno nn sta bene e questa persona nn può parlarne cn nessuno xkè il suo problema è talmente grande ke ha paura d esternarlo e questa soffre fino a nn sopportare la propria situazione il proprio mondo...queasto è davvero brutto!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per lo più sono in grado di leggere quando c'e' qualcosa che non va in qualcuno e da me si capisce solitamente anche se fingo che va tutto bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è davvero molto difficie..ed è bello quando trovi finalmente qualcuno a cui poter dire ogni cosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è difficile si vede se quacosa nn va,cm lo vede mia mamma in me ciao

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.