Ciao! Qualcuno mi saprebbe dire come ha avuto origine l' uso inglese di bere il te'?

Quello che mi incuriosisce e' perche' proprio il te', infatti avevano le colonie sparse in tutto il mondo (quindi anche il caffe' era accessibile) e so per certo che il loro esercito aveva diritto a razioni gratuite di te' giornaliere.. Come mai questo accanimento? Magari motivi medici? Da cosa ha vuto origine tutto cio'? Non credo solo una moda.. Grazie! Musashi

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'Inghilterra è il paese che più di ogni altro ha condizionato la cultura del tè di tutti gli altri paesi europei. Provengono infatti dalla cultura inglese, l'abitudine di aggiungere il latte al tè e il five o'clock tea, un'usanza che trae origine dalle classi nobili inglesi, ancora oggi considerata come regola fondamentale per coloro che apprezzano consumare il tè alla moda inglese. Il consumo in Inghilterra riguarda quasi esclusivamente il tè nero, un'abitudine che condizionerà la diffusione del tè in tutti gli altri paesi d'Europa, così come il modo di preparare la bevanda. Nonostante in Inghilterra non esista una cerimonia formale del tè - come accade invece nei paesi orientali - il “rito” del five o'clock tea prevede regole sia per la preparazione del tè, sia per i cibi da servire con la bevanda e certi modi comportamentali. Il tè è la più antica bevanda del mondo - ovviamente dopo l'acqua - e la sua importanza è stata tale che ha contribuito alla formazione di riti, cerimonie e culture in ogni paese dove è stato introdotto. Nonostante le differenze sociali e culturali, in ogni paese del mondo, il tè rappresenta sempre un'occasione di pace e di tranquillità per sé e per gli altri, un modo per ritrovare sé stessi e per fuggire dalla frenesia dei tempi moderni, che l'uomo testardamente continua a imporsi. Anche questa è la magia delle piccole e profumate foglie di tè.

• 1 decennio fa

Gli inglesi avevano colonizzato l'india e Cylon era annessa, la coltivazione principale era il the...il resto va da se...

Uffa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.