Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

che differenza c'è tra salute mentale e salute psicologica?

Aggiornamento:

pensavo che fossero uguali invece no

Aggiornamento 2:

ma io non parlo di answers parlo dei cervelli di quei cosi che abbiamo dentro la testa!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Che in salute mentale ci sono gli utenti più pazzi a cui piace divertirsi

in salute psicologica invece ci sono gli utenti che hanno problemi un pò più seri! O almeno credo!!

O scusami Hay Lin ho frainteso la tua domanda

Allora vediamo Salute mentale è uno stato di benessere emotivo e psicologico nel quale l'individuo è in grado di sfruttare le sue capacità cognitive o emozionali, esercitare la propria funzione all'interno della società e rispondere alle esigenze quotidiane della vita di ogni giorno.

mentre Salute psicologica è definita come la capacità dell’individuo di possedere una gamma di possibilità di pensiero e azione sufficientemente ampia per affrontare e sentirsi a proprio agio di fronte a qualunque situazione.

• 1 decennio fa

Salute mentale e salute psicologica...la prima studia i processi mentali, la seconda studia i comportamenti che determinano l'adattamento all'ambiente dell'essere umano. Esiste anche più mestieri riguardanti la salute psicologica. Un bacio.

Snake Eyes

• 1 decennio fa

secondo me in SM c'e' piu' intensita' o meglio si trova di tutto ...

• Anonimo
    1 decennio fa

penso perchè in salute metale si fanno più domande riuardati problemi "scherzosi" su psicologia problemi psico .XD nn so che ho detto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sai che non lo so? Io credevo fossero la stessa cosa.. Ti accendo una stellina^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.