jonnypad ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

la carta di alluminio e la pellicola trasparente si possono usare per la cottura a vapore?

devo cucinare a vapore degli involtini di riso, di solito si avvolgono in delle alghe ma non le ho trovate. mi chiedo se si possono usare la carta di alluminio o la pellicola trasparente.. Perchè nella confezione della pellicola trasparente dice di non usarla a contatto con cibi caldi, mentre per l'alluminio non vorrei che rilasciasse qualche sostanza usando il vapore.

Aggiornamento:

volevo aggiungere che la vaporiera ce l'ho già, il problema è solo su come avvolgere il riso

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io metto la carta da forno sopra l'alluminio

alla prova del cuoco usano molta pellicola x cottura al vapore

nota che ci sono diversi tipi di pellicola

un tempo si metteva il tutto all'interno di 2 piatti

e sulla casseruola con acqua,non so essere + precisa

xchè non faccio mai cottura a vapore

• 1 decennio fa

meglio di tutto la carta forno,la carta di alluminio va bene, in alternativa per gli involtini prova delle foglie verdi larghe di insalata e fermale con uno stecchino. La pellicola solo per "coperchio", quando tutto è già cotto.

• 1 decennio fa

Il foglio di alluminio, ottimo conduttore di calore, serve per cuocere i cibi al cartoccio, per foderare le teglie e si può usare come coperchio, per sigillare pentole per la cottura a vapore o teglie da forno.

La pellicola trasparente si utilizza per avvolgere cibi da conservare in frigo o per foderare gli stampi per le preparazioni fredde in modo da poterli sformare senza problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.