immagini e scanner???aiuto!!;(?

ciao, praticamente dovevo modificare delle fotografie stampate su carta, non avendo lo scanner le ho portate su un altro pc avente scanner e le ho messe nella mia chiavetta usb...ora pero nel mio pc non riesco a leggerle...come mai?può essere che mi devo scaricare il programma con cui le ho ''scannate''?

o perche io ho il vista e l altro pc era xp??

chi sa darmi la soluzione x leggerle nel mio??

ultima cosa, sapete per caso un buon programma gratis per modificarle le immagini? (tipo devo togliere dei testi ed aggiungerne altri, mantenendo lo stesso sfondo)spero di esser stata chiara!

grazie 3000

Aggiornamento:

cè scritto .pub

l ha aperto con w. publisher o qlcs del genere!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando passi allo scanner delle immagini, spesso te le salva in un formato ke nn è .jpg ma li salva in un altro formato... controlla tramite proprietà in ke formato è salvato il file...

le opzioni sono 2 :

1. trovi un programma ke legga quel formato

2. dovrai andare di nuovo a casa della tua amica e dovresti fare salva con nome ti compaiono diversi formati e scegli .jpg

spero di esserti stata utile ^^

kiss

• 1 decennio fa

devi capire con che estensione il programma dello scanner le ha salvate.

Quando salvi un'immagine appena scannerizzata, assicurati che le salvi con un'estensione tipo *.*jpeg o *.*jpg che sono le migliori in rapporto qualità/spazio utilizzato.

Per modificare le immagini il migliore è adobe photoshop ma non è freeware.

Tieni conto che le estensioni sopra riportate vengono aperte da qualsiasi windows se ha il visualizzatore di immagini per windows (quasi scontato che ci sia)

Altri formati:

- *.*bmp che ti apre il file in paint (classico ma occupa tanto spazio)

- *.*giff (solitamente usato per le immagini/icone con movimenti)

********** Rifai la scansione e quando fai "salva con nome" specifica l'estensione o *.*jpg o *.*jpeg

;-) ciau!

Fonte/i: MARIKA hai da fare stasera?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.