Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

che auto mi consigliate tra Fiat grande punto natural power o Citroen C3 1.4 Hdi?

considerando robustezza del mezzo e consumi?

Aggiornamento:

ma dell'affidabilità del motore fiat?

intendo cinghia e frizione.

come va sto 1.4 otto valvole?

qualcuno l'ha provato?

Del motore Citroen poi che mi dite? prima per intenderci ho avuto anche una saxo 1.5 diesel e non mi ha dato problemi considerate che ci ho fatto 195000 km.

p.s.

e poi mi conviene dare indietro la mia opel corsa 1.3 diesel con 100000 km valutata 7000 mila euro

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L’impianto a metano installato sulla Grande Punto Natural Power ha degli accorgimenti tecnici particolari riguardanti affidabilità, la sicurezza, la funzionalità e l’autonomia:

• affidabilità: valvole del motore e catalizzatori specifici

• sicurezza: interventi specifici sulle sospensioni e sull’impianto frenante (gli interventi after market aumentano il peso della vettura ma non migliorano l’impianto frenante , che quindi nel complesso risulta meno performante)

• funzionalità: bombole non intrusive, che permettono di mantenere un bagagliaio di buone dimensione (200 litri)

• autonomia: il pianale rialzato ha permesso l’installazione di una seconda bombola che porta la capacità ad 84 litri, stabilendo il record del segmento.

In conclusione, il costo superiore della Grande Punto Natural Power, è giustificato dagli accorgimenti tecnici pensati da FIAT per garantire sicurezza, autonomia e affidabilità. Inoltre, come dimostrato nel post, i costi sono facilmente recuperabili grazie agli incentivi governativi e al risparmio netto rispetto alle auto a benzina.

• Anonimo
    1 decennio fa

la punto ha costi di gestione molto bassi con il metano consuma poco anche se farà pochi km con un pieno,poi ci sono pochi distributori in italia.la c3 è un'auto carina e costruita bene anche se nn grandissima io ti direi di tenerti la tua auto i 100.000 km nn sono niente per un motore diesel....

• 1 decennio fa

Anche se la citroen è a fine serie, è un auto ben costruita e di buona qualità, il motore 1.4 hdi poi è un gioiello io l avevo sulla mia peugeot 206 e consumava pochissimo!

Ovviamente il costo del metano è piu basso ma devi vedere se da te hai diversi distributori, da me ce ne sono ancora pochissimi.

Sarà anche vendutissima la gpunto, ma come auto sopratutto negli interni, rispetto a citroen è ancora un passo indietro.

Ciao

• 1 decennio fa

ricuramente la punto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ovviamente la punto e piu bella e anche piu venduta

• Anonimo
    1 decennio fa

OPEL CORSA 1.3 90 CV TURBODIESEL SPORT FIDATIII

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.