Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

nina77 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

petto di pollo arrosto?

avete qualche ricetta da consigliarmi?volevo farlo domattina a pranzo.....

3 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ieri ho fatto questo esperimento: petto di pollo arrosto col microonde!!

Non mi sarei mai aspettata che venisse così buono, era eccezionale!!

Ingredienti:

un petto di pollo intero

aromi per pollo

olio extra-vergine di oliva

Dunque, per prima cosa ho tagliato il petto di pollo a metà per il lungo per eliminare le ossa dello sterno.

Ho bucherellato con un coltello i due pezzi di petto (per essere sicura che cuocesse bene anche dentro e per farvi "filtrare" olio e aromi evitando che diventasse stopposa la carne) e poi li ho passati nell'olio e poi "impanati" negli aromi per pollo (praticamente ricoperti).

Ho messo il tutto in microonde in una teglia e ho fatto cuocere prima per 10 minuti a 650W, poi per 7 minuti a 800W e, infine, dopo averlo girato, 3 minuti a 800W.

Io l'ho tagliato poi a fettine e ditribuito nei piatti cercando di non trasportarvi l'olio della cottura, questo perchè poi ci ho messo sopra la salsa panna e non va bene mischiarvi l'olio

Mi sono stupita però del fatto che si fosse cotto anche sotto, i 3 minuti in più (dopo averlo girato) li ho fatti per essere sicura al 100% che venissero belli cotti, ma probabilmente era già cotto a causa dell'olio che a un certo punto ha "fritto" anche la parte inferiore del pollo.

• Anonimo
    1 decennio fa

insalata di pollo con mais carote lattuga e se vuoi anche patate bollite puoi condire o semplicemtene con olio e origano oppure con salsa rosa

• 1 decennio fa

Io mi sa che x il compleanno di una mia amica preparerò questo:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

Mi ispira molto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.