Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
petto di pollo arrosto?
avete qualche ricetta da consigliarmi?volevo farlo domattina a pranzo.....
3 risposte
- DebbyLv 71 decennio faRisposta preferita
Ieri ho fatto questo esperimento: petto di pollo arrosto col microonde!!
Non mi sarei mai aspettata che venisse così buono, era eccezionale!!
Ingredienti:
un petto di pollo intero
aromi per pollo
olio extra-vergine di oliva
Dunque, per prima cosa ho tagliato il petto di pollo a metà per il lungo per eliminare le ossa dello sterno.
Ho bucherellato con un coltello i due pezzi di petto (per essere sicura che cuocesse bene anche dentro e per farvi "filtrare" olio e aromi evitando che diventasse stopposa la carne) e poi li ho passati nell'olio e poi "impanati" negli aromi per pollo (praticamente ricoperti).
Ho messo il tutto in microonde in una teglia e ho fatto cuocere prima per 10 minuti a 650W, poi per 7 minuti a 800W e, infine, dopo averlo girato, 3 minuti a 800W.
Io l'ho tagliato poi a fettine e ditribuito nei piatti cercando di non trasportarvi l'olio della cottura, questo perchè poi ci ho messo sopra la salsa panna e non va bene mischiarvi l'olio
Mi sono stupita però del fatto che si fosse cotto anche sotto, i 3 minuti in più (dopo averlo girato) li ho fatti per essere sicura al 100% che venissero belli cotti, ma probabilmente era già cotto a causa dell'olio che a un certo punto ha "fritto" anche la parte inferiore del pollo.
- Anonimo1 decennio fa
insalata di pollo con mais carote lattuga e se vuoi anche patate bollite puoi condire o semplicemtene con olio e origano oppure con salsa rosa
- cla84miLv 51 decennio fa
Io mi sa che x il compleanno di una mia amica preparerò questo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...
Mi ispira molto...