Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

ieri a sn stato a ballare e ho lasciato la mia giacchetta su una poltroncina e andando via c'era una gomma?

in pratica c'era una gomma da masticare x la bocca e me la sn messa e cosi nn vi dico,camicia e giakketaa un disastro è da buttare?ho qualke possibiltà in lavanderia?

13 risposte

Classificazione
  • cuoric
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare, è solo chewingum, ci sono tantissimi prodotti che puoi trovare in tutti i supermercati e che smacchiano di tutto, quindi ti consiglio di provare a risolvere il problema prima a casa: innanzitutto, prendi un paio di cubeti di ghiaccio, mettili in un sacchetto di plastica (quelli x surgelare) così non coleranno, e strofina il chewingum sulla giacca e sulla camicia... con un po' di pazienza, piano piano la gomma si staccherà, è un metodo efficacissimo, una volta eliminata, strofina sugli stessi punti uno smacchiatore specifico x il tipo di tessuto e x il colore: ti ripeto, al supermercato trovi gli smacchiatori di tutti i tipi, quindi fai solo attenzione ad acquistare uno smacchiatore adatto ai tuoi capi, e, ad ogni modo, prima di procedere a smacchiare, se tieni così tanto alla giacca e alla camicia, ti consiglio di provare lo smacchiatore in un piccolo punto nascosto (x es., sotto le ascelle) x vedere se il colore regge o meno...

se non riesci a risolvere in questo modo, allora rivolgiti ad una lavanderia, e stai tranquillo, loro sono professionisti delle macchie e dei tessuti, quindi avrai i tuoi vestiti come prima.

Ma la prossima volta, lascia la giacca al guardaroba, anche se, ovviamente, devi pagare, ma in questo modo non avrai + problemi di questo tipo...pensa che a me, tempo fa, in discoteca un deficiente mi è passato vicino con la sigaretta in mano e mi ha bruciato una camicia di seta... quindi, ti è andata bene!!!!!! Ciaoooo! =D

• 1 decennio fa

prova a passarci su un cubetto di ghiaccio,poi dovresti riuscire a toglierla senza danni...........

• Anonimo
    1 decennio fa

si in lavanderia si :)

• Anonimo
    1 decennio fa

sisi... in lavanderia sicuramente, ma si può fare anke a casa... non ricordo come xo... :(... ma comunque in lavanderia le recuperano sicuramente =) ... non provare con l'olio xk macchia e quello si ke non va via...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la maleducazione in questo periodo regna sovrana purtroppo . mi dispiace per la tua giacchetta. un metodo antico è quello di mettere l' indumento in frigo in modo che la gomma si indurisce e che quindi poi si possa staccare con facilità. comunque se il capo è delicato ti consiglio di portarlo alla lavanderia credo là dovrebbero risolverti il problema. buona giornata

• Anonimo
    1 decennio fa

beh puoi provare!!!.....ma fai in fretta!!...più tempo passa più sarà difficile toglierla!!!!

• 1 decennio fa

ma va via con l'olio.......

• Anonimo
    1 decennio fa

si in lavanderia hanno buoni metodi per togliere la gomma..portala li vedrai che ti faranno un bel lavoro..

• 1 decennio fa

provaq in lavanderia, i sicuro sapranno dirti qlcs...io sapevo anke k mettendo il capo in frizer la gomma si induriva e veniva via..ma nn ti assicuro nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

k villani qst giovaniii...:)...cmq esistono i guardaroba apposta eh...

vabè io penso k in lavanderia risolverai il problema se è roba kiara...se è roba scura invece può darsi k qlk makkia rimanga!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.