cerro_93 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

salve ragazzi informazione su frattura tibia perone....?

ragazzi allora 3 settimane fa cadendo in scooter mi sono rotto tibia perone in modo non "leggero"devo tenere il gesso fino all'11 di dicembre e vorrei sapere quanto tempo ci metto a ricominciare a camminare...(P. le lastre di controllo sono andate bene e ci sono anche miglioramenti...aspetto risposte grazie)

Aggiornamento:

a ok ragazzi allora è una frattura composta e il gesso lo tengo per 1 mese e un po (26-10 fino all 11-12)l' 11 me lo tolgono e penso che inizi subito a fare riabilitazione e hanno dtt i dottori essendo giovane ho calcificato molto bene e guarirò prima cmq i tempi restano cm avete dtt?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per una frattura scomposta della tibia e del perone sono stata ingessata 5 mesi!!! Poi una fasciatura rigida, poi rieducazione della gamba e fisioterapia, in totale per la guarigione completa 10 mesi. Una frattura composta è più veloce a guarire, ma ti do un consiglio - non avere fretta e devi essere molto attento e costante nella fisioterapia. Devi riprendere l'uso della gamba in modo graduale, non di colpo. Ma i fisioterapisti ti diranno tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso 2 o 3 settimane

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende dal tipo di frattura.Composta , scomposta?..ferrata?...non lo dici.

Dipende inoltre dalla tua capacita' di calcificazione.

Tiene presente che piu' sara' il tempo in cui resterai ingessato,poi sara' lungo il tempo per la rieducazione dell' arto anchilosato dall' ingessatura stessa.Per una botta simila alla tua( scomposta) feci 110 giorni di gesso(4) e il decorso completo fu di 9 mesi.

-----------------------------------------------------------------------------------

Max un mese di riabilitazione------(frattura semplice)

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende quanta fisioterrapia fai .... comunque circa in 2 mesetti massimo ti si riprende del tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.