help gattofile/i!!!!?

ragazzi ieri abbiamo portato a casa un gatto di 3 anni che ha sofferto molto(abbandonato xke aveva aggredto il padrone, 1 mese dal vet, 1 mese in 1 ambiente x lui nuovo...libero...ma lui nn era abituato)

ora è cn noi....

cn me e mia mamma si struscia, è tranquillo, si spaventa ancora qn vede mio fratello o mio babbo...ma xkè nn li ha mai visti

io ho 1 cagnolina...una maltesina...bon..

ho sempre avuto gatti...anke se lei li odia...ma i miei gatti li vedeva cn milù, cn pucca e cn julio...nn cn gatti....

adesso lo teniamo (il gatto) in una depandance estiva....

oggi qnd mia mamma era li cn lui si è messo a pancia all'aria...e lei le ha fatto le coccole...lui ha fatto cm x morderla...ma s è ritratto subito...

abbiamo pensato volesse giocare (ditemi se sbaglio!!!) si struscia in ogni cantone qnd siamo li...e vuole 1 sacco d coccole...

ecco... mia mamma s kiede....

qnd fa la pasta (nel senso ke fa come x lavare i panni sulla copertina...) e poi sembra addormentarsi....vuol dire ke si fida??

ecco voi cm interpretate qst fatto di lui ke s mette a pancia all'aria, si struscia e fa la pasta diciamo...??

poi gg ha visto la mia minnie alla porta (il cane), e si strusciava contro la gamba del tavolo guardandola neli occhi....

noi abbiamo ancora paura a farli incontrare...x paura delle reazioni in entrambe i soggetti....

qst gattino aveva aggredito il suo padrone cn morsi a gamba e braccio...gli hanno messo i punti...e voleva disfarsene cn 1 puntura...

sempre vissuto in casa e la dott ke l'ha tenuto 1 mese ha dtt ke nn aveva 1 buon rapporto cn i cani.... e ke cn loro nn era mai successo nulla

qst mese ke ha vissuto in campagna libero....intorno ci sn tanti gatti (l'abbiamo portato in qst nostra casa dv c sn 5 gattini) e 1 gatto cattivo... e tntxxmi cani....

voi cs ne pensate??

vi rpego provate a risolvere tt i miei dubbi!!!helpppppp

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il fatto che fa la pasta è normale, significa che ti considera la sua mamma, di solito lo fanno i gatti che sono stati tolti troppo presto dalla mamma, il mio addirittura prende in bocca la stoffa del maglione o della coperta su cui fa la pasta come se fosse la tetta. i piccolini lo fanno alla loro mamma per far uscire più latte.

il padrone aggredito a quel modo lo meritava probabilemnte, visto che con la dott non è masi successo nulla e con voi è affettuoso, forse lui aveva fatto qualcosa di sospetto per il gatto...

per il cane: dai miei ho una quindicina di gatti e gattini e un labrador. alcuni vanno d'accordo con il cane, altri no.un gatto adulto si difende bene, non ti preoccupare, poi ti posso dire che quando non si sopportano si limitano all'indifferenza reciproca e qualche soffiata quando il cane si avvicina troppo. se succedesse un incontro ravvicinato temi più per il cane perché il gatto potrebbe colpire agli occhi (il mio, dopo aver rimediato due graffi sanguinanti al naso, ha imparato che certi gatti meglio lasciarli in pace).

stai tranquilla, da quello che dici mi sembra che finalmente il micio abbia trovato casa!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

beh il fatto che è sballottato da 2 mesi in posti diversi giustifica le paranoie del tuo gatto, anzi sembra anche essersi bene abituato alle persone come te e tua mamma. dimostra affetto a chi conosce ed è titubante nei confronti del cane, normalissimo, prima o poi si conosceranno meglio, intanto non lasciateli da soli insieme.

• 1 decennio fa

dala descrizione sembra soffrire un pò di carenza di giusta socializzazione.ci vuole tempo e pazienza per farlo abituare a socializzare nel modo giusto con persone e animali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.