dove posso trovare un sito che mi mostri le foto delle camere digitali?

Esiste un sito su cui si possa valutare veramente la qualità di una fotocamera? Tipo che ne so, un sito su cui ci sn le foto scattate dai vari modelli.

Accetto anche consigli. Io ho avuto una canon da 4mp che è stata buona per me e tuttora mi è fedele! Però credo sia il momento di salire almeno agli 8mp, non credete?

Mi ero interessato alla casio da 10mp con la predisposizione ai video youtube, ma mi hanno detto che con lo zoom è pessima e senza è ottima, solo che voglio una cosa ottimale anche con lo zoom!

Le panasonic come sono? Le canon mi piacciono ma forse dovrei cambiare...

CONSIGLIATEMI solo se siete bravi in questo campo però! :D

Grazie...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

su www.flickr.com molti utenti indicano con cosa hanno scattato.

oppure cerca nei numerosissimi siti che vendono foto, come www.istockphoto.com, sempre nel caso di users che lo rendano noto.

se no prova anche con google, inserendo nel motore di ricerca due nomi di modelli a confronto, esempio "canon 350D vs canon 400D", dove vs sta per versus, comparazione; molti siti soprattutto in inglese fanno le prove e le mostrano per paragonarle.

dopodichè ci sono i forum, nelle sezioni dove si parla delle fotocamere la gente a volte mette links alle relative foto.

personalmente ti consiglio, se sei abbastanza appassionato, l'utilizzo almeno di una piccola reflex digitale con ottiche intercambiabili, perfette le canon 450D e 400D. non sono carissime, assolutamente da imparare ad usare in funzione manuale (il contrario di automatica).

anche nikon ha modelli equivalenti.

se vuoi una compattina molto seria, segnalo canon serie G, ottica fissa.

poi le altre di fascia inferiore iniziano l'una a valere l'altra, dipende dalle caratteristiche, e quindi dal rapporto qualità/prezzo.

decine e decine di marche son buone, spesso sembrano diverse ma montano gli stessi componenti..

ma resta con canon, da quando c'è il digitale è sempre minimo un passo avanti a tutti.

devi solo cambiare macchina che è lenta ;)

ciao ragazzi

• 1 decennio fa

ciao, fai un giro su flickr, dove puoi anche digitare il nomendi una fotocamera e guardare foto da tutto il mondo con quella macchina!

io scatto con una canon g9, un pò cara, ma è compatta, la porti ovunque e ci si tolgono molte soddisfazioni...qui ci sono alcune mie foto:http://www.flickr.com/photos/stee1976/

le reflex hanno una qualità superiore soprattutto a causa del sensore più grande ma a volte il loro ingombro è scomodo! rimani su canon o nikon, hanno qualcosa in più nei risultati finali.... se scegli una compatta opta per canon, a590 per spendere poco, a650 per qulcosa in più, g9 il top delle compatte! tutte hanno funzioni manuali complete...

se vai sulle reflex ti consiglio nikon le preferisco nei risultati e hanno maggiore robustezza...

casio è indietro e panasonic hanno spesso problemi di rumore digitale.. buona ricerca e fa sapere....

• Anonimo
    1 decennio fa

questo sito (inglese) è ottimo

http://www.dpreview.com/

in fondo alle review trovi parecchie foto scattate con le varie macchine (puoi anche scaricare il file originale della foto).

Ciao!

• 1 decennio fa

Su Flickr puoi trovare gruppi e foto delle macchine, cercando per tag.

Su DPreview.com puoi trovare recensioni di una buona quantità di macchine, sia relativamente vecchie (fino al 2000 circa) che moderne.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scrivi CAMERE DIGITALI sul motore di ricerca di google e te ne trova molti di siti. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.