Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

trapano e tubi riscaldamento urgente!!?

ragazzi, 1 mese fa ho fatto dei buchi col trapano per mettere i bastoni delle tende....ora i riscaldamenti centralizzati del palazzo si son rotti 1 giorno dopo l' accensione....l'idraulico dice che c'è una perdita d'acqua all'esterno del palazzo ma io ho un dubbio...non è che avrò bucato i tubi del riscaldamento che vanno al piano di sopra.....????si sarebbe vista una macchia di umidità sul mio muro o no????halp...

Aggiornamento:

@floid:nn so dove si trovino i tubi, però intendevo perdita all'esterno nel senso che l'idraulico diceva che sec lui la perdita era in un tratto che decorre sotto terra tra il palazzo e la caldaia...anche io ho pensato che cmq, nel momento in cui li avessero accesi e avesse iniziato a circolato a circolare l'acqua la perdita si sarebbe vista nel muro....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I bastoni delle tende li avrai certamente messi vicino ad un finestra od un balcone ,per cui hai forato dei muri perimetrali esterni e molto probabilmente anche portanti. in questo caso stai tranquillo che in quelle pareti non passano tubi del riscaldamento.comunque esistono nel caso tu voglia toglierti ogni dubbio, degli apparecchi per rilevare tubi ,cavi elettrici e tondini metallici.

• Anonimo
    1 decennio fa

se tu li avessi bucati avresti visto l'acqua fuoriuscire immediatamente dal buco,a meno ke l'impianto non fosse completamente vuoto(cosa improbabile).

o comunque avresti visto l'acqua sul tuo muro,mi sembra anke di capire ke i tubi sporgono piuttosto sul lato esterno del muro se e vero ke fuori si vede la perdita e poi non penso ke per le tende tu abbia fatto dei buchi + profondi d 10cm.............

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente no non hai forato nulla

se fori un tubo dell' acqua l'acqua stessa zampilal dal muro, normalmente quando succede è un vero disastro

fidati dell' idaraulico, il problema è alrove e non è stata tua responsabilità

• 1 decennio fa

La macchia si sarebbe vista da te ; a questo punto lascia che risolvano loro la situazione.!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non credo tu abbia bucato tubi per diversi motivi:

Primo

I bastoni delle tende si applicano sulle finestre.

Secondo

Le colonne montanti di riscaldamento difficilmente passano vicino

alle finestre.

Terzo

Appena bucato il tubo l'acqua fuoriesce immediatamente.

Quarto

Anche se per necessità di precedenti riparazioni la colonna montante è stata svuotata,al nuovo riempimento immediatamente avresti notato la fuoriuscita dell'acqua.Ginko

• 1 decennio fa

Che cacchiate!!!!! ma se buchi un tubo, che pieno e sotto pressione è...minimamente...ti lavi la faccia, se questo non è accaduto,...stai tranquillo... che alla altezza dei bastoni da tenda....logicamente ,..non vi sono, tubi. Ciao

• 1 decennio fa

NON HAI FORATO NULLA, ALTRIMENTI L' ACQUA AVREBBE INVASO IL TUO APPARTAMENTO.L' ACQUA NEI TUBI E' SPINTA DA UNA POMPA A FORTE PRESSIONE.

PRESSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

FAI FINTA DI NIENTE zitto, zitto.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.