mia figlia a scritto con una penna bic la poltrona in pelle o provato di tanti prodotti con esito negativo da?

sos sos sos sos sos sos mia figlia a scritto con la penna bic sulla poltrona in pelle e non so piu che prodotto usare dopo aver aquistato 100 euro di prodotti aiutatemi datemi un idea

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se i prodotti che hai usato non hanno ancora "fissato" l'inchiostro, devi fare così.

L'inchiostro della bic si scioglie con il burro. Ce lo devi strofinare sopra e lasciarcelo 12 ore. poi lo lavi con un prodotto adatto per la pelle. Vedrai che viene via. Io ho tolto con risultati stupefacenti una grossa macchia di inchiostro dalla camicia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Purtroppo hai compromesso la pulizia usando i diversi prodotti.

Un tentativo puoi farlo ulteriormente.

Usa la candeggina delicata con un cottonfioc,appoggiando sulla scrittura la stessa ed attendi qualche secondo,pulisci con una spugna intrisa di acqua.

Prova su un piccolo pezzo per scoprire se la pelle resiste.Ciao Ginko

• 1 decennio fa

c'e' un solvente che uso al lavoro che scioglie l'inchiostro il suo nome e' Metilchetone.se lo usi senza strofinare altrimenti fai danni.l'inchiostro son sicuro che lo levi.non saprei pero dove indirizzarti per prenderlo.visto che noi lo prendiamo direttamente presso una ditta che commercia solventi

• Anonimo
    1 decennio fa

è un vero guaio...ti consiglio di consultare un esperto del settore tipo tintoria o altro prima di fare danni ancora più seri...la biro si toglie con alcool ma sulla pelle non credo sia adatto ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.