Pierozero ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

cosa fare se il microfono del pc...?

cosa fare quando il microfono del pc non funziona ? le ho provate tutte. qualcuno può consigliarmi? grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai nel Pannello di Controllo ed apri Gestione Dispositivi.

Si aprirà la pagina con l'elenco di tutti i dispositivi del computer.

Fai doppio clic su 'Controller audio, video e giochi' e poi sul nome della scheda.

Si aprirà una finestra dove potrai leggere lo stato di funzionamento e se ci sono problemi sarai guidato alla risoluzione.

Potrai controllare anche se il driver che hai installato è aggiornato e provvedere on-line immediatamente.

Controlla anche le altre voci dei dispositivi perche magari il microfono potrebbe essere sotto un'altra voce.

Questo sistema ti consente di controllare e sistemare le anomalie di tutti i dispositivi del computer (Video, Tastiera, Mouse, ecc..) dovuti aad anomalie dei drivers.

-

Se l'anomalia di funzionamento è riferita al microfono in dotazione al computer, credo che quella da me indicata sia la strada giusta.

Se l'anomalia viene riscontrata con un microfono supplementare esterno, devi prima essere certo che le condizioni di tale microfono siano efficienti (controllo cavi, spinotti ecc.).

-

I miei riferimenti sono basati su Vista.

Se hai Vista, cosa molto importante è di fare tutti gli aggiornamenti disponibili. Tutti.

Pannello di Controllo>Windows Update

• 1 decennio fa

prova così:

controllare Driver Audio (puoi scaricare Everest per vedere che scheda audio o chip integrato possiedi).

- Controllare su Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > Scheda "Voce" > controllare se è il chip audio.

- Controllare il volume del microfono sempre su scheda "Voce".

• 1 decennio fa

Controlla i driver audio

• 1 decennio fa

Prima cosa:

- controllare Driver Audio (puoi scaricare Everest per vedere che scheda audio o chip integrato possiedi).

- Controllare su Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > Scheda "Voce" > controllare se è il chip audio.

- Controllare il volume del microfono sempre su scheda "Voce".

Queste sono di solito le cose da guardare. ho dato per scontato che tu usassi Windows Xp come sistema operativo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.