Silvi@
Lv 4
Silvi@ ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

piccoli dubbi da futura mamma inesperta!?

buongiorno a tutte!

sono alla 27 settimana ed è la mia prima gravidanza...

so che quella che sto per fare può apparirvi una domanda "stupida" ma sono totalmente inesperta ed ho bisogno di consigli e suggerimenti...

volevo sapere, che cosa serve per un bimbo... ovviamente accessori e cose materiali... perchè l'amore e l'affetto di cui avrà bisogno sono già pronti da mesi sia da parte mia che del mio compagno! :)

davvero, non ho ben in mente cosa dovrei più o meno avere in casa e volevo informarmi per iniziare a fare i giri per i primi acquisti... visto che il tempo stringe!

premetto che molte cose mi verranno regalate: la carrozzina, il lettino, l'ovetto e molti vestitini e lenzuolini (le mie cognate hanno bimbi piccoli, quindi mi aiuteranno molto)

ma non so quali altre cose mi serviranno...

la cameretta per il bimbo non c'è, per i primi tempi dormirà in camera con noi nel suo lettino...

voi cosa avete comprato? mi fate una specie di lista/promemoria pls!

graditissimi i consigli "per esperienza"!!!

scusate la domanda, ma mi vengono un sacco di dubbi!

grazie mille a tutti! :)

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda io mi stò basando su questa lista si stà rivelando molto utile... tela metto :

Per il corredino a casa:

-body in cotone manica corta o lunga (dipende dalla stagione)

-tutine

-calzini

- Copertina

- Bavaglini

- Accappatoio

- Tuta imbottita

- Cappellino

- Succhiotto + portasucchiotto

- Reti ombelicali / garza sterile

- Spazzolina / pettine capelli

- Pannolini (3/5 Kg)

- Creme

- Salviette detergenti

- Aspiratore nasale

- tiralatte

- Forbicine

- Termometro vaschetta

- Termometro febbre

- Spugna naturale

- Sterilizzatore

- Biberon piccolo

- Biberon grande

- Scalda biberon

- Scovolino biberon

- Cuscino allattamento

- Bilancia (non indispensabile)

- Trio

- Borsa cambio