Silvi@
Lv 4
Silvi@ ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

piccoli dubbi da futura mamma inesperta!?

buongiorno a tutte!

sono alla 27 settimana ed è la mia prima gravidanza...

so che quella che sto per fare può apparirvi una domanda "stupida" ma sono totalmente inesperta ed ho bisogno di consigli e suggerimenti...

volevo sapere, che cosa serve per un bimbo... ovviamente accessori e cose materiali... perchè l'amore e l'affetto di cui avrà bisogno sono già pronti da mesi sia da parte mia che del mio compagno! :)

davvero, non ho ben in mente cosa dovrei più o meno avere in casa e volevo informarmi per iniziare a fare i giri per i primi acquisti... visto che il tempo stringe!

premetto che molte cose mi verranno regalate: la carrozzina, il lettino, l'ovetto e molti vestitini e lenzuolini (le mie cognate hanno bimbi piccoli, quindi mi aiuteranno molto)

ma non so quali altre cose mi serviranno...

la cameretta per il bimbo non c'è, per i primi tempi dormirà in camera con noi nel suo lettino...

voi cosa avete comprato? mi fate una specie di lista/promemoria pls!

graditissimi i consigli "per esperienza"!!!

scusate la domanda, ma mi vengono un sacco di dubbi!

grazie mille a tutti! :)

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda io mi stò basando su questa lista si stà rivelando molto utile... tela metto :

Per il corredino a casa:

-body in cotone manica corta o lunga (dipende dalla stagione)

-tutine

-calzini

- Copertina

- Bavaglini

- Accappatoio

- Tuta imbottita

- Cappellino

- Succhiotto + portasucchiotto

- Reti ombelicali / garza sterile

- Spazzolina / pettine capelli

- Pannolini (3/5 Kg)

- Creme

- Salviette detergenti

- Aspiratore nasale

- tiralatte

- Forbicine

- Termometro vaschetta

- Termometro febbre

- Spugna naturale

- Sterilizzatore

- Biberon piccolo

- Biberon grande

- Scalda biberon

- Scovolino biberon

- Cuscino allattamento

- Bilancia (non indispensabile)

- Trio

- Borsa cambio

- Fasciatoio

- Vasca bagnetto

- Materasso + cuscino antisoffoco + antipipi carrozzina

- Lenzuola carrozzina

- Lettino

- Lenzuola lettino

- Copertina carrozzina

- Copertina in base alla stagione

- salvamaterasso

- Seggiolino auto

- Sdraietta

- Marsupio

- Seggiolone o Seggiolino tavolo

- Box

- Letto viaggio

- Umidificatore

- Bidone antiodore pannolini

- Interfono

- Termocontenitore viaggi

poi ti dò il sito dove puoi vedere cosa richiede il tuo ospedale per la maternità...

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredoSTP2.asp...

spero ti sia stata di aiuto ... auguriii e non ti preoccupare anche io sono alla prima gravidanza e avevo gli stessi tuoi problemi poi ho trovato queste liste che mi anno salvato :D

Fonte/i: Veronica in attesa di Gabriele 24+3
  • bettyb
    Lv 4
    1 decennio fa

innanzi tutto devi prendere quello che sicuramente ti servirà e magari aspettare anche dopo il parto per quelle cose che potrebbero essere inutili. mi spiego, comprare il tiralatte potrebbe essere una spesa inutile e pui comprarlo tranquillamente dopo se vedi che ti può servire, cosi anche per lo sterilizzatore, se hai il tuo latte sono soldi buttati e per sterilizzare i ciucci basta farli bollire in un pentolino.

io direi che assolutamente devi avere a casa:

pannolini new-born, salviettine umide, crema per il cambio allo zinco, una crema corpo e un bagnoschiuma che vada bene anche per i capelli(quello della Mustela è buonissimo e anche se costa 10 euro credimi che vale la pena), un paio di ciucci, un biberon piccino per dargli da bere acqua o camomilla, TANTISSIMI bavaglini, body maniche corte e tutine, forbicina per le unghie, pettinino per la crosta lattea..

non mi viene in mente altro ma credimi che i primi gg sarai spessissimo in farmacia e avrai modo di prendere tutto cio che ti manca.

non prendere nulla per medicare il cordone ombellicale, in ospedale ti diranno cosa comprare e come medicarlo.

per te compra coppette assorbilatte(portatele all'ospedale) e assorbenti post-parto(ma non quelli della chicco che sono una porcaria)

in bocca al lupo, spero di averti aiutata

• 1 decennio fa

oltre al trio al lettino e tutine e body vari, che sono essenziali io per i miei bimbi ho acquistato: fasciatoio,sdraietta per il bagnetto, sterilizzatore per biberon ciucci e porta ciucci, angel care, reti ombelicali e l' arnica per le medicazioni del moncone ombelicale, seggiolone e riduttore da sedia, biberon, borsa fasciatoio,poi anche pannolini(io mi trovo con la huggies) pasta fissan, e per lavarli io uso docciashampoo della chicco, mentre come creme per il corpo oltre alla chicco mi piace la mustela!! poi altre cose le puoi prendere man mano che cresce,tipo: il box il girello e seggiolino auto.... spero di esserti stata utile!!! tanti auguri a te e al tuo cucciolo!!!!!!!!!!

Fonte/i: mamma di Gabriele 2 anni e Christian 6 mesi!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, anche io ho fatto da poco la stessa domanda, anche per me è la prima gravidanza, ho mille dubbi!

Comunque direi body e tutine, pannolini, bavaglini, sterelizzatore, biberon, ciuccio, carrozzina (io ho preso il trio della peg perego!), fasciatoio, vasca x il bagnetto, sono queste le cose indispensabili. Poi a me hanno consigliato il sacco nanna non so se lo comprerò. Un bacione, e auguroni...

Laura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Innanzi tutto dovrebbe essere l'ospedale in cui partorirai a dirti il corredino che serve per i primi gg di vita del bambino.

A casa ti servira: Pannolin!.poi se lo allatti tu e tu svessi problemi iniziali pewr farlo attaccare ti seve un tiralatte per stimolare i capezzoli,ma non è detto che tu ne abbia bisogno,biberon,ciuccino, biancheria per la carrozzina dove dormirà per le prime settimane,Poltroncina per auto che non servira cmq subito,sterilizzatore, ma puoi anche usare acqua bollita.Cremine per il culetto quando lo cambi,qualcuno lo preferisce al borotalco.Alcool e garze per disinfettare l'ombelico prima che cada. bagnetto.e soprattutto tanta calma di sicuro le tue cognate ti aiuteranno e soprattutto tuo marito col quale dovrai condividere tutto per crescere insieme e fare tutto con gioia .E non aver paura di sbagliare..nessuna di noi nasce mamma !e sbagliando come si suol dire si impara! Un bacio

• 4 anni fa

Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?I6ez

Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq5P8L .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di tiralatte con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

io x esperienza passata ti consiglio di affidarti alle tue cognate e comprare giorno x giorno quello che gli occorrera` xke meta delle cose che ho letto nn le userai MAI!!!

• 1 decennio fa

- Biancheria (body, calzini, mutandine, canottierine), tutine varie.

- Shampoo, creme per cambio pannolino, bagnoschiuma, vaschetta per lavarlo.

- lettino (la camera penso tu possa aspettare quando dormirà nel letto!) magari un armadietto per le sue cose. Fasciatoio e simili sono inutili.

- GIOCHI!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.