Rischio parto prematuro.. help....?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
ciao sono alla 30 settimana e mi hanno detto che rischio un pochino di avere un parto prematuro... voi a che settimana avete partorito? ho un po' paura che la mia bimba poi abbia ...visualizza altro
Migliore risposta
io ho partorito alla 31 settimana.
ed è stata dura, anche perchè all'epoca avevo 16 anni ed ero sola.
Mio figlio ora ha 9 anni ed è in perfetta firma.
Il più grande della classe, campione di nuoto e fa anche calcio.
E' bravo a scuola e ha un cuore d'oro.
I problemi che ha avuto si sono tutti risolti entro il sesto anno di vita.
E' stato 40 giorni in incubatrice, con respiratore, flebo nel cervello e nel piedino.
E' stato uno strazio .
quando è nato pesava 1940 gr. ed era lungo 47 cm.
non aveva i polmoni totalmente formati e la boca dello stomacon non si chiudeva. quindi mangiava col sondino e respirava col respiratore...
poi piano piano ne siamo venuti fuori vincenti, a 6 mesi era già più grande dei bambini della sua età.
Ha sofferto molto di asma, se gli soffiavo addosso,si ammalava.
E' stata dura.
Ma adesso il mio ometto sta bene.

Tu sei fortunata perchè la tua è una bimba e non un bimbo e i polmoni le si sono formati prima e poi io avevo una ginecologa poco brava e sapendo che ero a rischio aborto ( prendevo vasosuprina da quando ero incinta di 5 mesi), comunque non mi ha fatto fare puntura di cortisone che velocizza sviluppo polmoni.
Mia sorella ha avuto 2 gemelle e le ha partorite alla 34 settimana e anche loro pesavano come mio figlio.
Una 1940 gr e l'altra 1945 gr.
loro però sono state in incubatrice solo 10 giorni, hanno da subito mangiato dl biberon o tetta e non hanno avuto problemi di respirazione.
Cerca di stare a riposo, e di portare la gravidanza + avanti possibile, comunque si avantaggiata xchè aspetti una bimba! in bocca al lupo!

Ieri ho scoperto di essere incinta di nuovo, non ti dico quanto son contenta! In ottobre io e mio marito abbiamo deciso di cercare un bimbo ed è subito arrivato!
speriamo vada tutto bene!
In bocca al lupo anche a me?????
  • 2
  • Commento

Altre risposte (15)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • IldaD ha risposto 6 anni fa
    non so su che basi ti possano aver parlato di un parto prematuro comunque non stare in ansia...se tutto dipende da un accorciamento del collo dell'utero non e' comunque detto che il parto avvenga effettivamente prima, conosco ragazze a cui e' successo che hanno poi partorito perfettamente a termine, se e' perche' senti contrazioni direi che e' tutto nella normalita' perche' alla 30 settimana ci sta che si sentano dolorini e contrazioni che pero' non e' detto che portino ad un parto prima dei tempi...comunque se cio' ti e' stato detto dal ginecologo ti avra' senz'altro informato sui possibili rischi che direi riguardino ormai soltanto lo sviluppo polmonare, che nelle ultime fasi di gravidanza, in caso insorgano problemi, viene stimolato con l'assunzione di cortisonici...dunque non ti preoccupare!!! Nella mia esperienza io ho avuto, alla prima gravidanza, una rottura del sacco amniotico, in alto, alla 32 settimana per cui mi hanno ricoverato e fatto iniezioni di cortisone nel caso fosse partito il travaglio. La ginecologa ricordo che mi aveva detto che anche se fosse nato non ci sarebbero stati problemi e il bimbo pesava intorno ai 2 chili e 300...fortunatamente,pero' , ho portato avanti la gravidanza ed ho alla fine partorito 15 giorni prima ed e' andato tutto perfettamente bene::::tanti tanti cari auguri
    • 1
    • Commento
  • Carmelina G ha risposto 6 anni fa
    Problemi per la piccola e che sara sicuramente sotto peso,Poi che per la piccola e tutto anticipato come respirare e altre cose.Ma sicuramente la metteranno in cubatrice fino a quando non avra raggiunto il peso ideale di un neonato.Non ci saranno problemi una mia amica ha partorito neanche al 7 mese mancava una settimana per 7 mesi.Il bebe pesava 900 gr.poi piano, piano e cresciuto,pero oggi e anche magro,ma fa niente.Non sarai nella prima e ne l ultima a partorire prematuramente,per la bimba non ci saranno problemi sara piu minuscola degli altri della sua eta,
    • 1
    • Commento
  • luly78 ha risposto 6 anni fa
    Io ho partorito a 36+4 e il mio pupo è sanissimo.

Alla nascita era 49 cm e 3250 grammi, adesso a 48 giorni è 5,5kg ed è lungo 59 cm.

Una compagna di corso pre parto ha partorito a 35 settimane e la bimba pesava 2100 grammi, ora a 2 mesi e mezzo è 4,5 kg

Quindi non ti preoccupare eccessivamente. A 30 settimane il feto ha la probabilità di sopravvivere del 100%.
    • 2
    • Commento
  • Lu ha risposto 6 anni fa
    Ciao Elisabetta.
    Non spieghi quali sono le cause che possano fare presagire un parto prematuro.
    In ogni caso più la bambina sta nella pancia della mamma meglio è. So che sin dalla 36 non ci sn problemi.
    Anche se oggi in centri molto attrezzati bambini nati qualche settimana prima hanno tutte le cure necessarie e riescono a sopravvivere senza danni permanenti.
    Io posso solo dirti che mia figlia è nata alla 38 + 3 e pesava 3.5kg.
    Ora aspetto un maschietto e sono alla 27 + 7 e spero cmq di concludere tutto l'ottavo mese. Sin dal nono (36) poi è via libera
    in bocca al lupo
    • 1
    • Commento
  • Jonida ha risposto 5 anni fa
    Io ho partorito alla 40+3 (parto indutto).

Fonte/i:

mamma di Esther 17gg
    • Valuta
    • Commento
  • Emy&Gio ha risposto 5 anni fa
    stai tranquilla nel caso dovesse nascere un pochino prima non ci sono problemi...cmq sia è più rischioso quando si tratta di meno settimane...pensa che mia mamma mi ha partorito a 42 settimane e mia suocera ha partorito a 31 settimane e sono cresciuti belli e forti .... quindi stai tranquilla

Fonte/i:

26+1
    • Valuta
    • Commento
  • KatVonD ha risposto 6 anni fa
    cerca di stare a riposo il piu possibile...
    • Valuta
    • Commento
  • sara ha risposto 6 anni fa
    il 3/4/2005 mi hanno messo in minaccia di parto prematuro... mio figlio e nato il 3/5/2005 a 40+4...dipende per quale motivo hanno fatto questa affermazione...
    • Valuta
    • Commento
  • napoletanagommosa ha risposto 6 anni fa
    Io credo che puoi stare tanquilla perchè sei gia a 30 settimane....la moglie di un mio collega ha partorito a 26 settimane e con i ritrovati dei nostri tempi, il bimbo sta benissimo...deve solo attendere la metà di Dicembre per poter portare suo figlio a casa..ma per il resto il bimbo sta benissimo

Sara e Davide 25+5
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

• Babylicious!! Neo 18enne!! ha risposto 6 anni fa
    allora io ho partorito alla 36+5 settimane..con il cesareo. Ma avevo anke io il rischio di parto prematuro dalla 28^ settimana e la gine ha deciso di farmi fare delle punture di Dexametazona ke e' un un potente glucocorticorticoide sintético con azioni ke assomigliano a qll degli ormoni degli esteroidi e servono x sviluppare i polmoni del piccolino in caso volesse nascere prima. Ho avuto la fortuna ke il piccolo poi stava tranquillo in pancia..infatti nn pensava nemmeno uscire martedi scorso! Ma tt e' stato veloce veloce x un cesareo..^^

Cmq stai tranquilla e se sei a rischio di parto prematuro parlane con il gine e dille ke hai sentito parlare di qst ormoni x far sviluppare i polmoni della creaturina ke porti in grembo..Ti auguro buona fortuna ^^

---------------------
    Raga state attente ke qui c'e' UNA laureata in ostetricia (nn perfettamente noi ma bensi un'altra) ke dice ke a 36 settimane un bimbo nn ha i polmoni sviluppati e deve stare OBBLIGATORIAMENTE (anke se sano al 100%) in incubatrice..! Attente mi raccomando xD ihih certo ke certe persone fanno ridere ihih xD
    • Valuta
    • Commento
  • spepera pro pace ha risposto 6 anni fa
    guarda io ho partorito causa gestosi a 30+3 e la mia bimba e' sanissima ( ovviamente ha dovuto stare in incubatrice ) ... L' importante e' che superino la 32 settimana perche' hanno i polmoni pienamente sviluppati ( e vengono poi sviluppati tramite iniezioni di cortisone BENTELAN alla madre )... se poi arrivi alla 34-36 direi che puoi stare mega tranquilla.. gli ultimi due mesi, fondamentalmente i bimbi mettono solo ciccia...
    • Valuta
    • Commento
  • silvia. ha risposto 6 anni fa
    Si partorisce alla 40 41 settimana.a volte alla 38 ,dipende ,ma sono i medici ad avere tutto sotto controllo.Saranno loro ad intervenire al momento giusto,fidati e stai tranquilla.Spesso nascono bambini anche di sette mesi ma sono bene assistiti dentro all'incubatrice e generalmente superano tutto!
    • Valuta
    • Commento
  • littlefairy7560 ha risposto 6 anni fa
    Io ho avuto delle gravidanze difficili,ho fatto due volte il cerchiaggio al collo dell'utero x evitare che si aprisse ma dle primo bimbo non è bastato e nonostante una gravidanza fatta a letto ho rischiato il parto prematuro a 24 settimane e ricordo che il mio ginecologo mi diceva sempre che 30 settimane era il mio traguardo per stare tranquilla perchè il bimbo è ormai pronto,l'unica cosa è l'immaturità polmonare x la quale ho fatto delle iniezioni .Ma seguendo i consigli del mio medico e stando a riposo il bimbo è nato a 38 settimane e non fa niente se quelle iniezioni sono state tremende oggi quando guardo Angelo che ha ormai 7 anni niente ha più importanza!In bocca al lupo
    • Valuta
    • Commento
  • bollicina ha risposto 6 anni fa
    il rischio dei prematuri è quello di nascere senza avere ben sviluppati i polmoni, ma con la medicina moderna, ti preparano a questa eventualità, quindi stai tranquilla e vivi serena la tua gravidanza......auguriiiiiiiiiii
    • Valuta
    • Commento
  • Maria s ha risposto 5 anni fa
    ciao nn temere il parto prematuro nn e nnt,anke il mio raga è nato prematuro ha 17 anni e nn ha avuto nessuno problema anzi gode di ottima salute ed e bellissimo, mia suocera dice ke qnd era piccolo gli dava problemi sul cibo visto ke era piccolino!!! ciao in bocca a lupo spero di no,ma se sarà la tua bimba nn sarà ne la 1 ne l'ultima in qst caso ciauu
    • Valuta
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire

Blocca