Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 1 decennio fa

domanda per esperti di pulizia di pistole...10 pti al migliore?

Ho comprato il kit di pulizia per la mia beretta e c'è l'olio,tre scovolini(spazzolini circolari), una bacchetta nettatoia ...i tre scovolini sono diversi...uno ha setole molto dure, uno ha setole medie e il terzo è momrbidissimo come se fosse spugnoso....con quale criterio li devo usare???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Inanzi tutto e una Beretta 92 Co2 o per lo meno e a canna rigata?

Secondo me lo scovolino quello rigido (dovrebbe essere un ottone) e un tantino inutile......

Comunque inizi con lo scovolino in bronzo in modo da togliere tutti i residui di piombo,magari a fine passata batti un po la canna o gli dai una bella soffiata

dopo ciò gli dai una bella passata con lo scovolino "medio" se non sbaglio e in setola.

alla fine passi quello morbido (dovrebbe essere cotone o roba simile)in quello metti un paio di gocce d'olio,ti raccomando non esagerare con l'olio

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se mi dici che tipo di pistola è ti posso dare un aiuto. Se è a CO2 ancora meglio perchè ce l'ho anche io!

Buena Suerte!

• Anonimo
    1 decennio fa

in base alla sporcizia che c'è all' interno (sporcizia.. non sapevo come altro definirla), le setole più dure servono ovviamente quando c'è molto sporco e non la pulisci da tempo insomma ci sono molti residui di polvere che non hai tolto da tempo i nseguito usa quella morbidissima oppure usa gli scavolini progressivamente (duro, normale, morbido)!

la seconda setola è una via di mezzo, nè troppo sporca nè troppo pulità magari non la pulivi da un mesetto, anche qui usale progressivamente.

infine l'ultima setola è consigliabile usarla quando hai usato l'arma da poco tempo e i residui saranno facili ta togliere.

mio padre ha sempre fatto cosi e tutti i suoi fucili sono sempre puliti

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

se è molto sporca dovresti prima utilizzare quella con le setole dure e dopo che gli dai una bella strigliata passi quella morbidissima.. io i miei fucili li pulisco cosi e sono sempre brillanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.