lettori dvd ?

Ciao, scusate la mia ignoranza in materia, ma per leggere i dvd DL si deve avere un masterizzatore che legga quel tipo di dvd oppure va bene anche quello normale che legge cd e dvd?

Grazie.

ciao.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Serve un lettore DVD normale , i lettori dvd ( e i masterizzatori ) gestiscono praticamente tutti i dvd originali a doppio strato ( in lettura ovviamente ) , i masterizzatori pero' all'inizio non gestivano i dvd a doppio strato in scrittura , adesso si per questo sono detti dual layer ,

    se il lettore / masterizzatore non e' anteguerra in lettura funzionera' correttamente con i dvd doppio strato stampati , con quelli masterizzati dipende a volte si a volte no , meglio se e' direttamente DL

  • 1 decennio fa

    DL vuole dire che i dati sono scritti su tutti e due i lati del disco

    Con un normale lettore potrai leggere (o scrivere) un solo lato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.