Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Magdi Cristiano Allam smaschera l' ipocrisia vaticana ?

http://www.magdiallam.it/

Cari amici,

In un’intervista rilasciata oggi al quotidiano “Avvenire”, il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter religioso, sostiene di essere “soddisfatto” per i risultati del primo seminario del forum cattolico-musulmano svoltosi in Vaticano dal 4 al 6 novembre 2008, sia “per il clima di grande libertà nella’esprimere i propri punti di vista”, sia “per i contenuti su cui alla fine si è raggiunto un consenso”. Ebbene vi invito a leggere insieme il testo della dichiarazione finale del forum cattolico-musulmano, che potete trovare integralmente all’interno della rubrica “Il Fatto”.

Sono sempre più preoccupato per la grave deriva religiosa ed etica presente in seno al Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter religioso presieduto dal cardinale Jean-Louis Tauran, tendente a legittimare sempre più l’islam come religione e ad accreditare Maometto come profeta. Sono sempre più inorridito dalla mistificazione della realtà, all’insegna della paura, di un cristianesimo che afferma di condividere l’amore di Dio e l’amore per il prossimo con l’islam, facendo finta che non sia vero o sminuendo il fatto che la stragrande maggioranza dei musulmani predica e pratica l’eliminazione fisica degli ebrei e di Israele, legittima il terrorismo islamico e palestinese, condanna a morte per apostasia i musulmani che si convertono al cristianesimo, discrimina e sottomette la donna perché essere inferiore. E su queste posizioni si attesta la stragrande maggioranza dei 138 cosiddetti “saggi dell’islam” che hanno promosso il dialogo con il Vaticano.

Da cristiano dico al Papa e alla Chiesa: Fermatevi! Chi crede nella verità di Cristo non può in alcun modo legittimare l’islam e Maometto! Piuttosto aspiriamo al martirio nella fede in Cristo, eleviamoci a testimoni della verità e della libertà, ma non dobbiamo mai e poi mai arrenderci né ai tagliagola né ai taglialingua islamici! Di questo passo, a furia di rincorrere sempre più la benevolenza dei musulmani, la Chiesa finirà per perdere del tutto la fede dei cristiani!

Magdi Cristiano Allam

P.s : Magdi Allam non ha nulla a che fare coi bushisti (che peraltro sono politicamente demo-liberali e protestanti) e possiede tutta quella coerenza che in Vaticano non hanno perche' si calano le braghe apposta di difendere la sola verita' che e' Cristo

Aggiornamento:

@ voce che grida nel deserto : Fa questi immondi "dialoghi" perche' ha paura di difendere cio' che indegnamente dice di rappresentare.E' palese la meschinita'

e l'ipocrisia di voi benpensanti.Sapete

benissimo che quella dell'islam "moderato"

e' uan pia illusione.

Aggiornamento 2:

@ voce che grida nel deserto : Fa questi immondi "dialoghi" perche' ha paura di difendere cio' che indegnamente dice di rappresentare.E' palese la meschinita'

e l'ipocrisia di voi benpensanti.Sapete

benissimo che quella dell'islam "moderato"

e' una pia illusione.

Aggiornamento 3:

@ Giulio G : Eccoli i "conciliari"...gli ipocriti

che paragonano Gesu Cristo a Maometto, a Buddha o a Shiva o che sottomettono la verita' al primo Nerone di turno...bella "coerenza" la vostra !

Aggiornamento 4:

@ Nanirih (Acid Version) : Allam e' un esempio di liberta' e di coerenza...quella che manca a chi come voi minimizza i tagliagole islamici.

Aggiornamento 5:

@ Xyz F.I.A.Cattolico PRO PICO!!! :

E certo che sono d'accordo ma essendo coerente con cio' in cui credo non vado a "prostituire" le mie convinzioni per comodita'

o vigliaccheria come sta facendo la cosiddetta Chiesa "conciliare"

Aggiornamento 6:

a Alessandro M > E tu che capisci ...

Aggiornamento 7:

A The Skywalker > E mi sa che tu vivi ancora nell-anno 1000...oggi siamo nel 2008 !

8 risposte

Classificazione
  • Xyz
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nel link c'è il testo completo della dichiarazione del forum, per farsi un'idea (a sentire Allam, sembra che il Papa abbia accettato Maometto...trovalo scritto dai...).

    Non dubito di ciò che attesta il neoconvertito giormalista riguardo alle frange violente dell'Islam, ma forse dovrebbe riguardarsi la Lumen Gentilum per capire che la Chiesa ha già parlato riguardo all'essere la sola sussistente Chiesa di Cristo e la sola via di salvezza, sia con mezzi ordinari (esserne dentro) che straordinari (esserne fuori senza colpa ma cercare la verità comunque, che è Cristo e nessun'altro).

    Da tradizionalista tu non sarai d'accordo, ma tant'è...

    Ciao!

    Xyz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Lefevbriani, coloro che negano l'ecumenismo, che si considerano cattolici, appartenti alla Chiesa, ma oi rifiutano un concilio ecumenico, che loro stessi ritengono INFALLIBILE. Lefevbre è stato scomunicato insieme ai 4 vescovi da lui consacrati senza permesso papale(per questo la scomunica). Andate dietro a loro e poi predicate che la scomunica andrebbe rimessa per TUTTI gli "eretici", fatelo, tanto i primi siete voi

    Gesù non è minimamente paragonato a Maometto, assolutamente no, le altre religioni non sono paragonabil ial cristianesimo cattolico, tuttavia non si va NECESSARIAMENTE all'Inferno se non sei cristiano cattolico

    Il Concilio Vaticano II è un concilio ecumenico! Gode di Infallibilòità! E il bello è che voi la riconoscete questa infallibilità, ma rifiutate il Concilio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma che cosa vuoi che smascheri!Ma fammi il piacere...Magdi Allam ha detto cose che dice anche il Papa e la Chiesa!La chiesa fa bene a tenere un dialogo con l'Islam,non condanna l'islam moderato,altresì quello violento e estremista!

    Concordo con Atanor

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' per la gente come te che si scatenano le guerre.

    Fonte/i: accendo la stellina così più gente può vedere.. non che sia interessante
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    c'è chi crede in babbo natale e chi crede nella befana...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dato che una volta (nel medioevo...e nn solo...) il cristianesimo non era molto distante dall' Islam sulle posizioni che hai citato.... m sa' ke il dialogo nn è del tutto infondato... Magdi m sà che nn cha bene presente la storia della chiesa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Certo che un venduto come Magdi Allam che parla di non svendere alcune idee religiose a favore di altre è davvero comico...

    __

    Ripeto che secondo me Allam e la coerenza stanno bene insieme come i cavoli a merenda... per quanto riguarda me, non mi piace né il cattolicesimo né l'islamismo, quindi sono super partes. Non mi piacciono perché sono credenze diventate vero e proprio fanatismo. Critico entrambe e non mi pare di non essere coerente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • music
    Lv 4
    3 anni fa

    Magdi Allam è vicino a posizioni teocon di tipo Bushista e non capisce l'importanza del dialogo interreligioso e gli sforzi che si stanno facendo a riguardo. Io invece ci credo moltissimo e sono contenta della buona riuscita di un'iniziativa come il talk board cattolico-musulmano. --- l. a. Chiesa sente distinctiveness il bisogno di stabilire una fratellanza tra i popoli, e questo percorso deve passare per il reciproco rispetto religioso e per un incontro tra civiltà che sia produttivo per tutti, anche e soprattutto per chi deve fare passi avanti sul terreno dei diritti civili. Questo non vuol dire calarsi le braghe o rinunciare alla preopria fede, il che di fatto non avviene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.