sampei
Lv 4
sampei ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 1 decennio fa

Caccia alle beccacce, qualcuno ha voglia di raconntare come gli sta andando?

Qui da me in liguria è appena iniziata la stagione ma non promette molto bene.

Aggiornamento:

L'anno scorso da noi è stata un'ottima annata. In totale ho incarnierato 28 beccacce, tra me e mio padre, ma quest'anno non credo che si potrà ripetere, per ora ne ho trovate solo 4.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti dico solo che l'anno scorso tra me, mio zio e altri amici abbiamo preso sì e no 5 beccacce!!!! Cioè ti rendi conto?? Non c'è più nulla! Quest'anno la vedo mooooolto male e non parlo da pessimista, ma da realista (purtroppo questi sono i risultati).

Non so come è la situazione al nord e al sud.

Magari Serpico, Frank e Duncan ci illumineranno su com'è la situazione al meridione.

Per quanto riguarda il Lazio è praticamente tabula rasa.

Sabato sono andato con degli amici a un posto chiamato "la buca" dove l'anno scorso ci abbiamo preso 2 beccacce, ma l'altroieri non è passato nemmeno un tordo, figuriamoci la beccaccia.

E' pursì vero che però il vero "freddo" non è ancora arrivato qui da noi; o almeno così discutevo con i miei amici: se non arriva il freddo non entra nulla di selvaggina.

Fonte/i: Vabbè ma non disperiamoci, io direi di riparlarne il prossimo lunedì, perchè a quanto sembra le temperature stanno diminuendo progressivamente nella mia regione (non so per le altre.....). Ciao a tutti!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Da me (Campania) apertura negativissima per le beccacce. ZERO! Non ne ho vista nemmeno una! Un mio amico l'altro giorno è andato a Potenza, dove l'anno scorso faceva stragi, e ne ha presa soltanto una!

Quindi... lascio giudicare voi!

Buena Suerte!

• Anonimo
    1 decennio fa

ne ho vedute 3 e ne ho presa 1 sola ma è fortuita xke io nn ho cani ne d aferma ne breton tutta caccia .......e purtroppo nn ho il posto dv tenerli sennò uno springer e un setter li mettevo sù........però nn posso.....ti posso dirte ke ancke qlkn ke conosco che ha buoni cani da ferma qst anno a beccacce ancora è asciutto......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.