Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

io ho um aprilia sr raffreddato ad aria posso portarlo a liquido?

il mio amico ha distrutto il suo sr che era a liquido e mi ha regalato tutto l'impianto...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io l'ho fatto con uno zip:avevo uno zip fast rider e l'ho fatto diventare un sp (cambiando anche forcella e carene).

Il discorso è questo: ovviamente devi comprare il GT a liquido,oltre che al radiatore e a tutti i tubi.

Nello zip la cosa è facile,perche il telaio di quelli ad aria e a liquido è lo stesso,e sul davanti ci sono 2 staffe a cui si possono applicare i sostegni del radiatore:mi è bastato coprare i 2 supportini e avvitare il tutto.

Per l'sr dovrebbe essere la stessa cosa,ma non ne sono sicuro: se il telaio non ha la predisposizione per i supporti radiatore(ma non credo),li dovresti fare tu artigianalmente e diventa complicato...

Ricorda anche che devi mettere il serbatoio dell'acqua,e anch'esso va sistemato e fissato sul telaio,nella parte in alto a sinistra dello scudo.

Ps:ovviamente devi cambiare anche la carena anteriore,e mettere quella con le prese d'aria adatte per il radiatore.

Ciao e buon lavoro!

Ciaooooooo

Se ti ha regalato l'impianto,basta che smontile carene anteriori e vedi se c'è la possibilità di attaccare radiatore e serbatoio dell'acqua....si tratta solo di perderci un po di tempo!

• Anonimo
    1 decennio fa

si ke si puo fare ma devi compra tt il kit

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai il blocco motore ,il radiatore e tutto l'impianto si che si puo.

• 1 decennio fa

certo che puoi, basta un po di benzina ed un cerino e vedrai che liquido che ti esce fuori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so bisogna vedere che cosa hai...forse sarebbe meglio prendere il kit fatto apposta per trasformarli da aria a liquido...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.