Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

Cerco informazioni su fari allo xeno?

vorrei acquistare dei fari allo xeno sulla mia macchina....mi potete dire quali sono omologati e quali no....

di preciso vorrei sapere le misure omologate

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora i fari allo xeno NON sono omologati..ma sono omologabili ciò vuole dire che devi recarti alla motorizzazione e passare il collaudo e pagare.. e non è detto che lo passi visto che devi avere il lavafari per poterli montare...

i fari xeno aftermarket sono illegali quindi..l'unico modo per montarli e non farsi "beccare dalle FdO" è quello di cambiare il gruppo ottico con dei fari lenticolari o angel eye e poi montare gli xeno cosi se ti fermano non ci fanno caso visto che può benissimo essere di serie...ecco...di serie..di sicuro se li monti su una panda al primo controllo ti aprono il **** se li monti su macchine che è quasi normale vederli tipo volvo bmw merceds mini seat e altre...

si possono montare cmq devi sempre tener conto che la multa è intorno ai 375€ e c'è il ritiro del libretto e convocazione in motorizzazione...se ti beccano ti costa un pochino...

detto questo io li monto e sono soddisfatissimo, non mi hanno mai detto nulla xkè li monto su una volvo s60 e li spaccio x fari di serie.. poi possiamo discutere sulle colorazioni a vita

4300kelvin gradazione normalmente usata sugli xeno di serie

5000k luce bianca tendente al giallino

6000k luce bianca ghiaccio con riflessi azzurri

8000k luce azzurra

10000k luce blu

12000k viola

e poi si passa alle vari tonalità proprio di colore puro...ti dico che superare i 6000k è da arresto xD solitamente se stai sui 5000k o 6000k non ti sgamano subito ma se monti 8000k si vede lontano 500m che hai le parabole blu e ti fermano subito

• 1 decennio fa

Ciao:

I fari allo xeno per essere monati omologati e seguendo la legge devi avere "gli spruzzi sui fari" quei robi in utili che spruzzano acqua sui fari.

Ovviamente nessuno guarda questa legge, compra la lampadina allo xeno con centraliana ed altro adatta per la tua auto e mantieniti sui 6000K per non avere problemi: Più di 6000K diventano troppo blu e più rischi di essere fermato... Io gli ho montati appunto da 6000K e non ho avuto mai problemi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.