Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Che cos'è l'acqua di rose?

A che serve? Come si usa? Per quali pelli è indicata?

8 risposte

Classificazione
  • minni
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in genere la si usa come tonico per la pelle di viso e collo...imbevi un batuffolo di cotone e la passi delicatamente sulle zone interessate prima di stendere l'idratante ma dopo aver lavato il viso!

l'acqua di rosa ha proprietà rinfrescanti,elimina la stanchezza dal viso e le eventuali occhiaie,previene la formazione delle rughe nel contorno occhi.

io la uso tutti i giorni e mi trovo bene!

la marca che mi piace di più è la roberts,la trovi al super.

ciao ciao

...è indicata per tutti i tipi di pelle,me ne ero dimenticata...scusa :)

• 1 decennio fa

ciao juliette,

L’acqua di rose :

Con essa si deterge il viso ogni giorno, specie se la pelle è grassa o presenta acne. un altro degli alleati imprescindibili di noi donne. Si tratta di una soluzione cosmetica, originaria della Persia, derivante dalla distillazione dell’essenza di rosa e dagli effetti tonificanti, astringenti, rinfrescanti e decongestionanti, grazie al contenuto tanninico ed antisettico di questo fiore. Ottima utilizzata come tonico, tamponata sul viso con l’ausilio di un batuffolo di cotone, è un vero toccasana contro gli occhi gonfi. Ha azione tonica, astringente e decongestionante della pelle. La soluzione cosmetica è ottenuta per distillazione dell’ essenza di rose (= petali).

Spero di esserti stata utile

salutoni

melanie

• novak
    Lv 4
    4 anni fa

Sconfiggere la cellulite è diffice ma possibile, io ho avuto sucesso grazie a questo metodo http://rimedicellulite.teres.info/?S5Gh

La cellulite si sa è la nemica numero uno delle donne: si insidia subdolamente su cosce, glutei, gambe e braccia ed è molto difficile “schiodarla” in modo definitivo.

• Anonimo
    1 decennio fa

è tipo un tonico, ma con proprietà rinfrescanti, distensive e aiuta a prevenire rossori...e poi ha un profumo buonissimo!| io la uso...ma non usarla ogni sera perchè causa un eccesso di sebo...due/tre volte alla settimana può andare bene...

http://picnic.ciao.com/it/226108.jpg

la trovi in profumeria...io l'ho trovata allo schlenker per esempio...

Fonte/i: la usooooooooo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'acqua di rose è una lozione che usavano le nostre nonne come trattamento di bellezza per detergere il viso..... molto profumato c'è chi lo utilizza per rimuovere il trucco o al posto del tonico per rinfrescare la pelle!!!

L'acqua di rose che conosco è quella di neutro robert's

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

E' una soluzione cosmetica, originaria della Persia, derivante dalla distillazione dell’essenza di rosa e dagli effetti tonificanti, astringenti, rinfrescanti e decongestionanti. Ottima come tonico, tamponata sul viso con un batuffolo di cotone, è un vero toccasana contro gli occhi gonfi. Io personalmente la utilizzo a fine serata per pulire ulteriormente la pelle del viso per eliminare il trucco.E' ideale per tutti i tipi di pelle.

• Anonimo
    1 decennio fa

è un distillato di petali di rose. E' usato principalmente come tonico per detergere il viso e va bene x qualsiasi pelle perchè è molto delicato e dona freschezza e lucentezza all'epidermide. Ve ne sono di tante marche e l'odore è delicato ma deliziosamente accattivante...

• 1 decennio fa

è un tonico... a me però fa uscire i brufoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.