Curjosa B ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

cosa mangiava Priscilla?

miao a tutti.. io sono Margherita, e vicino a me c'è l'amore della mia vita... la mia miciola Priscilla. lei ha 2 anni. a causa di una grave infezione che l'ha colpita da piccola (è una trovatella) ha perso la vista (così dice l'oftalmologo). ha pure la leucemia, non è servita la cura di interferone. Lei è una birba, una gioia per chi la guarda, un tesoro per la sua mamma (io). durante l'ultima visita dal veterinario mi è stato consigliato di cambiare alimentazione a favore di una a base di prodotti da scegliere tra 3 grandi marche da lui consigliatami. Per la mia piccola pala di pelo e bontà farei tutto. quindi mi sono documentata per bene su queste marche. ho passato una sera su internet... ho trovato di tutto, cose che mi han fatto congelare il sangue nelle vene e di cui un brevissimo riassunto lo trovate sotto ( tutte le informazioni SONO totalmente fondate e reperibili da tutti su internet). la sera ho abbracciato la mia Priscilla, ho pianto per lavarmi lo sporco che mi sentivo nel cuore per aver comprato quei cibi, lei ho promesso che mai più le avrei dato quella roba e che avrei sparso la voce, con ogni mezzo a me possibile. perchè io la amo, e penso a quanto male ho fatto a non documentarmi prima...

il giorno dopo ho comprato le crocchelle "amì". lei le adora, io so che ora mangia bene, in più il rapporto qualità prezzo è di gran lunga migliore di quello di marchè consigliate dai veterinari (...). quindi documentatevi pure voi, parlatene agli amici (e non solo), dite loro di farlo a loro volta. perchè il mondo è pieno di piccole Priscille, e di altri animaletti... miao a tutti...

01. Aziende che eseguono test su animali

GRUPPO MARS:

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

Per maggiori informazioni:

www.helpthedogs.org/campaigns/petfood.html

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams, Eukanuba.

Per maggiori informazioni:

www.uncaged.co.uk/iams.htm

www.iamsodead.com

www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ:

Cani: Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER:

Cani: PRO GRES. Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

02. Aziende che NON eseguono test su animali

La stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio". Qui di seguito citiamo alcune marche che, in questo secondo gruppo, sono preferibili alle altre per la qualità dei loro prodotti (ingredienti biologici, non uso dei conservanti, ecc.).

AFFINITY PETCARE:

Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.

Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.

Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

AGRAS DELIC

[ www.agras-delic.it ], iSchesiR, Schiress, StuzzyCat, StuzzyDog, StuzzyVita, StuzzyGold, Stoccofisso, WitteMolen

ALMO NATURE (umido e crocchette)

[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

AROVIT (garantiti Peta UK):

Bau (c/o ESSELUNGA), Bull (c/o CONAD), Fufi (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

BURNS:

[ www.antba.com/Burns.htm ], garantita da Uncaged.

COOP:

Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

CSJ:

Prodotto da CSJK9 Limited [ www.csjk9.com ] e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

EFFEFFE Petfood:

Società controllata di Arovit.

FORZA10 (Sanypet)

[ www.forza10.it ] Alimenti privi di addit

Aggiornamento:

ascolta.. amante dei gatti persiani (inteso, a me piacciono da pazzi i micioli persiani, niente da dire)... ti ho già risposto alla tua domanda. facciamo cosi... invece di dire e dire, cercaqti "iams esperimenti" su un motorew di ricerca. leggi e piangi. poi... se avrai ancora la forza di scrivere queste cose... forse al mercatino dell'usato trovi un cuore nuovo!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti ho messo la stellina per far girare una domanda che merita veramente..grazie mille di queste informazioni e ti faccio tanti auguri di cuore per la gioia della tua vita..la tua priscilla...ciao un grosso in bocca al lupo e un bacione sul muso della tua piccola...

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie .. hai fatto bene a scrivere queste cose ..

abbraccio a priscilla :)))

• 1 decennio fa

Ciao, purtroppo sapevo che c'erano in giro queste cose dei test sugli animali. Ti ho messo una stella anch'io così i miei amici pelosi cani e gatti possono leggerla. Grazie!

E non sentirti in colpa, non è il caso, come potevi sapere... : ) bacetto!

P.s.: ti volevo dire che il mio canino si è salvato dalla pancreatite cronica, dandogli le scatolette appositamente medicate per questa patologia, della Hill's prescription diet, fino a quando è vissuto.

Senza quelle non avrebbe avuto speranza. Invece con quelle stava benissimo, neanche più un disturbo.

Ancora non sapevo di queste cose, ma anche sapendolo, pur di salvare il mio pelosino della mia vita, gliele avrei date lo stesso!

Ciao di nuovo!

• 1 decennio fa

grazie per l' informazione. lo sapevo già. e compro per i miei gatti e cani quello giusto. ti accendo una stellina per far girare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marina
    Lv 4
    1 decennio fa

grazie delle informazioni...la tua ricerca è stata veramente accurata....una carezza a Priscilla

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao comprendo il tuo stato d'animo

non voglio passare x antipatica e insensibile ma

penso ke si esageri nel dire quelle cose ke hai scritto

quando vai in farmacia per curarti e compri un medicinale pensi ke prima di essere messo in commercio non venga testato sugli animali?

pensi ke lo testino su noi umani o peggio sui bimbi????

e lo stesso e per il cibo degli animali fanno questi test per curare magari il gatto dalla dermatite

purtroppo e una cosa che "serve" mi dispiace per gli animali ma la nostra salute e un pokino piu importante

odio gli ipocriti ( e con questo non dico ke tu sei ipokrita anke perke non mi permetto xke non ti conosco) gli ipocriti intendo quelle persone ke dicono a io non compro il mangiare testato sui animali ma poi girano l'angolo e vanno in profumeria e comprano quel rossetto ke guarda caso e proprio testato sui animali!!!!!!!!

COERENZA NELLA VITA CI VUOLE!!!!!

io personalmente uso per i miei gatti persiani royal, catsan(sabbia) umido shesir shiress forza 10 almonature ciaoooo

Fonte/i: futura allevatrice di gatti persiani colorpoint
  • 1 decennio fa

Purtroppo lo sapevo già, diventa ogni giorno più difficile trovare qualcosa da dare ai nostri pelosotti che non sia testato.

Per la piccola Priscilla puoi provare con la Almo Nature, totalmente cruelty free, come descritto nella tua lista. I gatti amano queste crocchette e queste scatolette, anche se costicchiano un pochino.

Io sto giusto cercando di cambiare le abitudini della mia miciotta in modo che abbandoni la Hill's e passi alla Almo. È un po' dura a causa del fatto che è stra abituata, ma ce la faremo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.