E' possibile lavare il parquet con il mocio? ?

Il mio è un parquet scuro, di prima scelta...vorrei pulirlo con il mocio...ma ho paura di rovinarlo...che mi dite? Grazie a tutti/e!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io all'inizio lo pulivo sempre con il mocho, ma per quanto li strizzassi, mi restavano sempre le righe di acqua o le chiazze. Così alla fine ho cambiato metodo. Dopo vari tentativi, di cui anche l'alcool, mi trovo benissimo con Emulsio pronto all'uso. Non è la cera, ma il detergente. Lo spruzzo direttamente sul pavimento, e passo con lo spazzolone e un panno bagnato. Asciuga subito, senza lasciare righe, o altre macchie. Anche perchè il panno lo strizzo meglio, e ne uso uno di cotone a nido d'ape (ex canovaccio).

E ti dico, ho il parquet anche in cucina, quindi so cosa vuol dire dover togliere macchie.

p.s.= evita la cera, è una condanna inutile. Sicuramente anche tu negli anni puoi arrivare a fare qualche levigatura. Usalo, e vivilo, è bellissimo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io lo passo basta che non sia troppo bagnato ed uguale

• Anonimo
    1 decennio fa

non tutti i moci sono uguali quelli fatti con panno vileda o tipo daino ben strizzati vanno benissimo

• 1 decennio fa

nn lo rovina ma quando asciuga lascia tutti i segni dei nastri del mocio

telo dico per esperienza personale, ho un parquet panga panga scurissimo, ho preso il mocio speciale parquet ( quellogiallo ) ma nn va bene...purtroppo ci vuole panno e bastone

io uso un panno morbido in microfibra che nn lascia pelucchi e lo uso ben strizzato...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se il pavimento è incollato e non solo posato puoi insistere un po' di più, ma un passaggio leggero col mocio strizzato non rovina certo, ma se fosse tirato a cera basterebbe un panno di lana a meno che non ci siano macchie resistenti...ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

di certo nn va inzuppato d'acqua ma una passata con pronto legno pavimenti ogni tanto male nn fa ;-) poi dipende se è trattato o no ;-9

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.