Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Penso a lei giorno e notte?

Riposto la domanda perchè è scomparsa dalla videata principale

Come da postato in precedenti domande io ho 17 anni, alto 175cm e molto snello. Io stavo al nord ma per motivi familiari ora abito nei pressi di Roma. Ho conosciuto una ragazza di 16 anni (17 a dicembre) di nome G. che abita a Milano. La prima volta la conobbi ad aprile in un forum sportivo e da lì ci siamo sentiti svariate volte (tutti i giorni) tra chat e telefono: se posso la aiuto in matematica perchè pecca u pochino, ci raccontiamo quanto avviene a scuola, dello sport perchè siamo amanti di tutti gli sport. Abbiamo in linea teorica gli stessi interessi sia sportive che non (tranne per il fatto che lei è juventina ed io milanista :P). Inizialemente la vedevo come una grande amica ma con il passare del tempo ho capito che per lei provavo di più che dell'amicizia, le incominciavo a volere bene.

Ora questo è il fatto: lei con me si è sempre dimostrata carina, dolce e disponibile. Io mi vorrei dichiarare anche se ci sono dei dubbi:

1) lei è alta 179cm e non so se questo può essere motivo di scelta negativa

2) abbiamo idee identiche ma non so se l'accento può influire (ho avuto dei piccoli influssi del romano)

3) le vorrei fare un regalo da 80€ (un gioiello pensavo) conviene dirglielo subito, ossia quando la vada a trovare ai primi di dicembre?

Aiutatemi per favore ho bisogno di voi!!!!!!

Accetto tutti i vostri consigli anche per farglielo capire ma non so come incominciare =(

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

primo se stai pensando ad un primo regalo nn di certo un gioiello, sebbene sia un regalo ad effetto nn c'è dubbio, è cmnq una cs alamente impegnativa troppo x una prima dichiarazione. l'altezza? nn conta minimamente è un particolare insulso, a meno ke tu nn c sia una differenza di + di 1m. detto qst consigli per un regalo? t posso suggerire fiori e/o un a catenina o braccialetto cn qlcs ke nn sia valutato a carati ma ke cmnq colpisca cm un cuore o una luna. e x qnt riguarda l'esporgli i tuoi sentimenti l'unica cs ke tposso dire è ke nn t devi assolutamente nel modo + totale provare da solo o cn amici a cosa dirle, devono essere parole spontanee,il preparar certe cs prima crea solo + tensione al momento fatidico e soprattutto genericamente ttt ciò ke c si prepara da dire prima alla fine nel momento decisivo sfuma ttt e riski di fare un bel figurino di m***a rimanendo senza parole.

Nn t auguro buona fortuna di + davvero, mi piacerebbe sapere cm và a finire, ancora auguri.

• se è una ragazza col cervello del 1 e del 2 se ne fregherà alla grande!!!..

x qnt riguardo il terzo nn penso ke un regalo di ottanta€ ti possa aiutare nella tua conquista!..piuttosto regalagli qulcosa di tuo, a lei piacerà di più!!...magari fagli capire ke quel tuo gesto nn è di semplice amicizia...

in bocca al lupo

-------------------------------------

guarda nn programmare niente digli ciò ke provi facendogli vedere,ovviamente, la parte più bella di te!..

cerca di creare una bella situazione...

• Anonimo
    1 decennio fa

l'accento e l'altezza non sono importanti.

per il regalo.. te lo sconsiglio... piuttosto una lettera non sarebbe male.. magari scritta a mano.

o se la puoi vedere direttamente.. allora provaci... crea una situazione romanitca.. e dille quello che provi.. tanto tenerlo dentro non serve nè a te nè a nessun altro.

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

faccio finte di non aver letto il numero 1 e soprattutto il 2.

detto questo, mai sentito dire che l'amore non ha prezzo???

80€ 90€....basta anche un regalo da 1 centesimo....anzi....ancora meglio qualcosa d tuo....se fatto cn il cuore vale molto di piu e poi un gioiello mi sembra eccessivo sinceramente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Punto 1) L' altezza non è un problema, mica devi giocarci a pallacanestro contro di lei! 2) Accento romanesco... aooo ma che c@##o stai a dì? Vedi, anche io in 6 mesi di "trasferta" romana ho un pò questo accento, ma mica mi sto facendo problemi! 3) Per colpire una ragazza, non hai bisogno di indebitarti! Io fossi in te spenderei 2 euro per una rosa rossa, e 78 me li terrei in tasca... le ragazze apprezzano di più un regalo che non ricevono mai (un fiore, per esempio... il tempo delle romanticherie è finito qualche generazione fa), che uno "scontato" che si aspettano da tutti i corteggiatori (i gioielli appunto). Fai come ho detto e vedrai che tutto andrà bene. Ciao

• 1 decennio fa

l' altezza e l' accento non è un problema... l' unica cosa è sei sicuro di quello che fai e pensi? tu pensi che un gioiello da 80 euro la faccia innamorare di te ecc...? prima di fare un passo del genere sii sicuro dei tuoi sentimenti e dei suoi sentimenti.. perché se lei ti vuole bene solo come amico lascia perdere il regalo o almeno falli un pensierino come amico e basta...

• 1 decennio fa

scorgo la profondità della domanda dal fatto che ci sono scritte corporatura e altezza...cosa c'entrano con l'amore? e se tu fossi stato basso e grasso nn c'avresti pensato a lei?

• Io credo che tu stia esagerando.Intendo sui punti 1 e 2.

Poi un regalo da 80 €...ma dico,da ragazza...quel che conta è il pensiero,non il costo di un oggetto.

Sii te stesso piuttosto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Per i punti 1 e 2 non vedo che problemi ti dovresti fare. Del regalo non dirle assolutamente nulla, altrimenti si sentirebbe in obbligo di ricambiare e per quanto riguarda la dichiarazione, io voto sempre per i fiori, ma se l'essere così distanti è un problema un messaggio o un e mail ben scritti vanno bene comunque!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.