come posso far asciugare la vernice-smalto prima possibile?

Aggiornamento:

non intendo smalto per le unghie!!!!!!!!!!!

( e preferirei una risposta seria, grazie!)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao potrei consigliarti il ventilatore per qualsiasi oggetto.perkè genera solo lo spostamento di aria..te lo consiglio soprattutto per le pareti.SE ne hai piu di uno è meglio.se invece parliamo di un oggetto piccolo usa il fon prima aria tiepida poi aria calda.....ok ciao..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    meglio lasciarla asciugare da sola senza niente... consiglio personale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non so cosa intendi fare asciugare una vernice,è già stata applicata e non si asciuga?Se così è non puoi fare nulla la vernice è vecchia.Se al contrario deve essere applicata una vernice che si deve asciugare subito,usa la vernice ad acqua basta sicuramente meno di un'ora per acsiugarsi.Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    I colorifici vendono degli essicanti da essere aggiunti ai smalti sintetici,

    comunque lo smalto diluito con il sintetico si asciuga in circa 4-5 ore,

    diluitocon l'acquaragia ci vogliono 7-8- ore, con l'essicante in un'ora è asciutto.

    Esistono anche altri tipi di pitture, tipo poliuretanici, nitro, caucciu',ecc.

    informati

    ciao

    Fonte/i: professione
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao, esiste una vernice smalto rapida essiccazione , oppure diluiscila con la nitro. un ventilatore è sempre consigliato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Per esperienza personale ti consiglio di farla asciugare secondo i suoi tempi. Va bè non aspettare 24 ore.... però almeno 12 ti conviene. Non farti venire l'idea di mettere tutto sotto il sole....viene uno skifo!!

    Poi dipende di cosa stiamo parlando cos'è una porta...... boh!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • DADE
    Lv 4
    1 decennio fa

    co il phoon

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.