che differenza c'è tra lettore DVD e lettore DIVX?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    bè posso risponderti o con molta precisione:

    Il DivX® è una tecnologia multimediale di cui fa parte tra l'altro un celebre compressore video sviluppato da DivX Inc. ed utilizzato da circa 200 milioni di persone nel mondo. Grazie a questa tecnologia, DivX Inc. ha creato un ecosistema che permette di usufruire in modo più immediato del video digitale. Di tale ecosistema fanno parte, oltre ad applicazioni (software) per computer, anche lettori DVD/DivX e macchine fotografiche digitali. Attraverso l'apposito codec è possibile riprodurre e creare file video di questo formato. La particolarità del DivX, oltre alla sua presenza in parecchi prodotti di elettronica di consumo, sta nella sua versatilità nel produrre file di dimensioni ridotte di filmati di lunga durata, lasciando pressoché inalterata la qualità dell'immagine. In pratica, con le opportune impostazioni, è possibile convertire un film DVD di 6-8 Gigabyte in un file DivX di 700 Mb (la dimensione di un cd rom) con una qualità video e audio più che discrete. Per questo motivo è stato al centro di controversie per il suo utilizzo nella duplicazione e distribuzione di DVD protetti.

    --------------------------------------...

    Il DVD, acronimo di Digital Versatile Disc (in italiano Disco Versatile Digitale, originariamente Digital Video Disc, Disco Video Digitale) è un supporto di memorizzazione di tipo ottico.

    [...]

    Sia nel DVD-Video che nel DVD-Audio sono previsti sistemi di protezione in grado di disincentivare la duplicazione dei contenuti (si veda a tal proposito la voce Content Scrambling System). Proprio a causa di problemi nello sviluppo dei codici di sistemi di protezione adeguati, lo standard DVD-Audio sembra essere l'applicazione meno fortunata del formato DVD (vedi oltre). Al contrario lo standard DVD-Video e DVD-ROM sono apparsi sul mercato sin dal 1997, ottenendo un enorme successo commerciale.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il dvd e i divx sono 2 formati video differenti. Il dvd ha una qualità superiore mentre il divx, che nasce da una compressione del dvd, è leggermente inferiore. I lettori dvd e divx sono diversi perchè leggono differentemente i due formati. Oggi esistono lettori che leggono contemporaneamente dvd, divx, mp3, mp4 ecc.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ll lettore divx riesce a leggere oltre che ai dvd anke i divx ovvero quei cd che fai sul computer senza dover ricorrere alla conversione dvd. Ho fatto un po confusione, spero hai capito cmq!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.