Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Scusate!!!!sono imbranatissima...?

scusate...

la mi pediatra mi ha consigliato di usare x mio figlio la farina lattea...e mi ha detto se voglio fare un pasto col biscottino...

Mi dite come si usano?sono la stessa cosa.?lui usa il latte in polvere, quste cose vanno messe con l'acqua o col latte??

e ci sono di tanti gusti?devo prenderne una particolare?

scusate le mile domande ma ieri dalla pediatra avevo un po' di febbre ed ero un po' in "coma", così nn ho chiesto altre spiegazioni

Aggiornamento:

NON ALLATTO

MIO FIGLIO HA 4 MESI E MEZZO

farina lattea: si usa con acqua o latte in polvere?

e il biscottino? acqua o latte?

non gli ho ancora dato il latte di mucca..solo quello artificiale

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La pappa lattea composta da farina di latte in polvere e liofilizzato di frutta o biscotti va sciolta in acqua tiepida (se fai bollire l'acqua ti vengono i grumi, quindi meglio tiepida), gliela versi a pioggia e giri piano. Comunque puoi leggere le istruzioni per la quantità di cucchiai da versare e ti regoli tu per la consistenza perchè ci sono bambini che la preferiscono più densa altri di meno. Per il gusto devi provare vari tipi e capire lui quale preferisce. Il biscottino va sciolto nel latte caldo ed è meglio se scegli quello senza glutine visto che il bimbo è piccolo e che glielo dai per la prima volta, anzi ancora meglio il granulato sempre senza glutine che si scioglie subito ed è più digeribile. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

la farina lattea si usa con l acqua calda poichè cè dentro il latte liofilizzato... cmq in ogni scatolache compri ci sono delle precise spiegazioni,,, ads sinceramente non ricordo dosi ecc perche mia figlia ha 19 mesi

cmq

ti assicuro che dietro ci sono delle ottime spiegazioni su come utilizzare qst cose

• 1 decennio fa

io non l'ho mai usata, ma credo che la farina lattea sia come tutte le altre farine e quindi si debba sciogliere in acqua calda (non credo che per la farina lattea si usi il brodo vegetale!);

per il biscottino (cosa diversa dalla farina lattea), credo che intendesse di aggiungerlo ad una poppata nel biberon del latte (mi sembra di aver capito che non allatti al seno!) e in questo caso puoi prendere il biscottino granulato che non lascia pezzetti come il biscottino intero da sciogliere; se invece ho capito male e allatti al seno, allora il biscottino (sempre granulato, credo sia meglio) va aggiunto alla pappa lattea...

Se è la prima volta che dai il biscotto al bimbo fai attenzione che sia il biscottino (si chiama proprio così) che è senza glutine, al contrario del biscotto..

• 4 anni fa

Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?x90r

Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io usavo quella della milupa o plasmo o mio e lo ho sempre fatte prima facendo bollire l'acqua e poi tolta dal fuoco ci mettevo la quantità giusta di farina. E le prendevo o naturali o alla frutta o al biscotto e mio figlio le ha sempre gradite tantissimo in effetti sono buonissime. Nn si preparano con latte all'interno c'è già il latte

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso quelle della milupa e ci sono al gusto mela e riso dove le compro io, ma la mia bimba non le gradisce, ha 6 mesi e mezzo ed è sempre stata abituata con il mio latte

cmq ci va acqua bollita con la farina lattea

• Anonimo
    1 decennio fa

ANCHE MIA SORELLA ALLA SUA BAMBINA AVEVA DETTO DI FARE LA PAPPA LATTEA,DIP'ENDE DA QUALE COMPRI PERCHE CE NE SONO CERTE CHE VANNO FATTE COL LATTE IN POLVERE CHE USI TU E CERTE SI PREPARANO SOLO CON L ACQUA,IO TI CONSIGLIO QUELLA DA FARE CON IL LATTE MELLIN O PLASMON PERCHè MIA SORELLA AVEVA PROVATO QUELLE DA FARE CON SOLO L ACQUA E LA BAMBINA NON SI SAZIAVA MICA E LE DOSI LE VEDI RIPORTATE DIETRO LA CONFEZIONE IN BASE ALL ETà DEL BAMBINO..NELLA PAPPA CI PUOI AGGIUNGERE IL BISCOTTINO GRANULATO,ANCHE LI VEDI LE DOSI DIETRO LA CONFEZIONE MA PER COMINCIARE è SUFFICENTE UN CUCCHIAINO..AN DIMENTICAVO LE PAPPE LATTEE CI SONO CON DIVERSI GUSTI COME AL BISCOTTO ALLA BANANA ALLA MELA E ALLA MELA/BANANA,VEDI TU QUALE PRENDERE,MIA SORELLA USAVA QUELLA CON LA MELA/BANANA ASSIEME..SPERO DI ESSERTI STATA UTILE BACII

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao dovresti specificare quanti mesi ha il tuo bimbo perchè così non riusciamo a consigliarti...Cmq mio nipote (perchè io non ho bimbi e non riesco a rimanere incinta), ha iniziato a 6 mesi esatti con la pappa una volta al giorno (brodo con patata, carota e zucchina senza sale+crema di riso) gli altri pasti solo latte senza biscotto e frutta al pomeriggio. Se ci dici i mesi vedrai quante mamme ti possono aiutare

Fonte/i: ti accendo anche una stellina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.