michele ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Secondo voi un uomo puo sopravvivere per un lungo periodo solo con acqua e mangime per cani/gatti?

ovviamente non ho intenzione di farlo,è solo curiosità!

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a parte che non so cosa intendi per lungo , però in linea di massima si ,la parte fondamentale la fa l' acqua , i cibi degli animali domestici dal punto di vista alimentare sono molto equilibrati quindi anche se probabilmente schifosi e rivoltanti sono un ottimo apporto nutritivo.

piccolo aneddoto , una mi amica che aveva negozio per animali , una volta andò alla convention di una ditta che produceva cibi per gatti, uno dei leader di quella convention per dimostrare la bontà del prodotto aprii una confezione e se la mangiò tutta davanti alla platea ......

• Anonimo
    1 decennio fa

Certamente sì.

I mangimi per cani/gatti sono equilibrati e contengono un rapporto tra proteine, carboidrati e lipidi che, anche se leggermente squilibrato per l'uomo (prevalenza di proteine), ha un elevato potere nutritivo.

Naturalmente c'è il problema dell'odore e quello del sapore ma se un tizio si riduce a disporre solo di essi, stai tranquillo che lo supera.

Pensa che in periodi di carestia (per guerre o altro) si mangiavano allegramente topi, bucce di patata e ben altro.

E si ringraziava pure il Signore per averli trovati.

• Enakin
    Lv 6
    1 decennio fa

Beh, dicono che ciò che mangiano cani e gatti siano meglio delle schifezze che mangiamo noi oggi. La cosa più importante è l'acqua, ma di certo l'essere solo non aiuterebbe psicologicamente l'uomo ad andare avanti.

• 1 decennio fa

non ricordo dove lo lessi, ma trovai scritto che un uomo senza acqua nel giro di 3 o 4 giorni muore, senza cibo e bevendo e basta può resistere 80 giorni (inteso come tempo di vita, le forze lo abbandonano molto prima). comunque per il mangime di cani e gatti non saprei cosa dirti. l' idea del mangiare il mangime degli animali mi fa alquanto schifo, ma sentendo raccontare storie di miserie e fame si arriva a mangiare di tutto pur di soppravvivere.

spero che non ci succeda mai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma certo... anche se è un alimento per cani o per gatti è sempre cibo.. nn si sopravviverebbe solo se anche a sentirne l'odore si vomiti oppure appena ingoiato lo stomaco lo rigetti fuori...

• 1 decennio fa

si si, e si ingrassa pure. l'ho visto giorni fa su brainiac.

• Anonimo
    1 decennio fa

PUO' VIVERCI .

BENISSIMO .

Fonte/i: PARLO SUL SERIO .
  • Secondo me hai sbagliato sezione e dovevi scrivere in "Salute Mentale" =D ;)

• .
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, il fisico sopravvive, la mente va a bagno dopo una settimana scarsa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che schifo xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.