Un'opinione sincera su questa faccenda?

Mia sorella si sta frequentando da un pò con un ragazzo e sembra che le cose tra loro vadano bene,è capitato,però,che,uscendo con il gruppo di amici di lui,ha conosciuto anche la sua ex (Con cui lui è stato circa un anno e con cui sembra sia rimasto amico).

Io l'ho subito messa in guardia nei confronti di questa ragazza ma lei non m'ha dato retta,dicendo che se erano rimasti amici voleva dire che la loro storia era chiusa per entrambi.

Però,dopo certi atteggiamenti di lei,mia sorella ha iniziato a sentire anche lei puzza di bruciato...

1)Questa ragazza si è dimostrata fin da subito molto cordiale con lei (Troppo cordiale per esser una cosa normale!)

2)Ha chiesto a mia sorella il contatto di msn dicendo che lei le era molto simpatica e che le faceva piacere sentirla,ma la ha contattata solo un paio di volte e per chiederle se lei avrebbe avuto intenzione di partecipare a delle uscite che avevano oraganizzato con il gruppo.

(A me è sembrato solo un modo per sapere se sarebbe stata fuori dalle scatole o meno in certe occasioni,e poi,mia sorella,poco tempo dopo,parlando con un loro amico comune,ha scoperto che in realtà lei a questa tizia non è per niente simpatica e vorrebbe tornare con il suo ex,e,anzi,avrebbe fatto di tutto per farlo!)

3)La ha aggiunta su facebook

(E loro non hanno nessun amico in comune su facebook,quindi vuol dire che lei è andata appositamente a cercarla,e non credo certo per amicizia! Mi è sembrato un modo per volerla in qualche modo "controllare").

In più si è scoperto che questa non fa che cercare il suo ex,chiedergli di uscire,di vedersi,di tornare insieme e ripetergli che loro sono fatti per stare insieme e non c'è nulla che può dividerli.

Ho detto a mia sorella di lasciar perdere questo ragazzo,perchè secondo me,se la sua ex si prende certe libertà,è perchè lui sicuramente le darà delle speranze,il fatto stesso che continui a vederla e sentirla ne è la prova!

Ho fatto bene a suggerirle questo?

Voi che ne pensate di questa situazione?

E poi un'altra cosa...al limite posso capire che questa tizia cerchi lui,chiami lui ecc ecc,ma perchè accollarsi in questo modo a mia sorella,aggiungerla su msn,su facebook e fare la finta carina con lei?

Che vuole ottenere secondo voi?

Grazie mille!

Aggiornamento:

Per Vale:

Il fatto che lei lo cerchi e voglia tornare con lui mia sorella lo è venuta a sapere,il suo raga non glielo ha detto apertamente ma non ha mai tentato di nasconderlo...ad esempio quando si parava in gruppo (Con mia sorella presente) accennava al fatto che la sua ex ancora lo cercasse...

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lei vuole tenere sott'occhio la nemica (tua sorella).. secondo me tua sorella fa bene a fregarsene e a continuare la sua storia.. se lei ha fiducia nel suo ragazzo vuol dire che lui la merita.. sicuramente a lui non importa della sua ex altrimenti non le avrebbe fatte conoscere e avrebbe comunque eliminato tutti i possibili collegamenti fra loro.. Anzi la tipa si sta rendendo ridicola.. tua sorella deve solo continuare a viversi la sua storia..

• 1 decennio fa

secondo me sei troppo prevenuta... bisognerebbe ascoltare l'opinione del ragazzo non della sua ex o delle voci di corridoio...la gente è brava a creare caos ma stà a noi lasciare libertà.....già il fatto che tu t'intrometta non lo trovo normale,la vita è di tua sorella e se la dovrebbe sbrigare lei con la sua testa non deve lasciare il ragazzo per un tuo consiglio e il giorno che si pentirà rinfacciartelo a vita.magari l'ex non ha secondi fini,magari il ragazzo di tua sorella non ci vede nulla di male ad uscire in amicizia con la sua ex perchè appunto è un ex e tu stessa hai detto che escono in comitiva non vanno a cena da soli e tu stessa hai scritto che tua sorella e il ragazzo stanno bene tra loro...perchè dovete sempre complicare le cose?lasciate spazio alle coppie la coppia è formata da 2 persone non da 3 o da 10 ....e in due si prendono le decisioni.

• 1 decennio fa

allora diciamo che questa "tizia" è molto furba...lei pensa...se io mi faccio amica la ragazza allora lui continuerà a frequentarmi e tutto andrà bene lo potrò ancora vedere e anzi mi potrò mettere in mezzo tra di loro creando forse anche qualche disguido e appena lei sbagli...ZAC la molla sotto mio consiglio spassionato...peccato che questa non abbia capito niente...consiglio per tua sorella...lei fa la carina?fallo anche tu...magari con il tuo ragazzo davanti bacialo appassionatamente digli cose carine abbraccialo stringigli la mano insomma fai la scema...se lei non ha problemi dovrebbe continuare a ridere e scherzare tutta la serata no?povera scema questa...tua sorella deve tirare fuori le ........e non deve lasciare questo ragazzo perchè adesso è anch questione di rispetto a lui deve parlare e dirgli..."guarda sei sicuro che lei non provi più ninete per te? perchè da alcuni atteggiamenti che ha quando tu non ci sei sembra che voglia tagliarmi fuori non te la prendere te l'ho detto perchè penso che tra di noi non ci debbano essere segreti"..cosi lui che ha visto che tu sei sincera se è uno furbo ti asseconda nella vendetta diciamo...contro di lei e tu intanto sei felice e beata vicino al tuo ragazzo ...se invece non ci tieni tanto al tuo boy lascia perdere nn vale la pena di combattere per uno che nemmeno ti interessa realmente...

• met_v6
    Lv 5
    1 decennio fa

ildrake 1 sei 1 imbecille....

Quanto a te di a tua sorella ti tener GLI OCCHI APERTI...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mi trovo anch'io nella stessa situazione. L' ex del mio ragazzo nn fa altro che stare tra i piedi , ormai da più di tre anni!! Per più di un anno il mio ragazzo è stato fuori per lavoro e potevamo vederci per un fine settimana al mese, e lei? puntualissima a mettersi in mezzo!

Mi faceva anche dei regali, quando io le facevo capire, apertamente, di nn essere sua amica.

Questa cosa ci ha anche messo un po' in crisi perchè io accusavo lui di darle troppo conto, ma col tempo ho capito che era solo il suo carattere aperto con tutti/e (forse lo stesso per il rag di tua sorella).

Da 5 mesi io e lui viviamo insieme e lei sembra essersi messa l'anima in pace.. nn si fa sentire piu'.

Se questo ragazzo ama davvero tua sorella, l'altra ha voglia di sbattersi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la ex del fidanzato di tua sorella, vuole avvicinarsi a tua sorella per avere più contatti con il suo ex.....

facendo ciò potrebbe fare anche follie per riaverlo.... quindi questo suo avvicinamento a tua sorella ha un doppio fine....

dì a tua sorella che per una scusa o per un'altra la allontana da lei.....

• 1 decennio fa

mi è venuto l'odio solo a leggere ste cose....MA STA STRONZ4!!! è furba:vuole mettersi dalla parte della ragione:si fa amica tua sorella e intato ci prova subdolamente col suo ex, così se tua sorella s' incaxxa, lei passa come vittima e tua sor dalla parte del torto!!!! CHE ODIO!!!! Consiglio:tua sor deve essere più furba di lei: la deve cercare e far finta di credere che la sua amicizia sia vera, intanto indagare e trovare le prove che questa ci sta provando.Solo allora potrà incaxxarsi e affrontarla, e in + passerà x quella che ha creduto di aver trovato un'amica, che in realtà si è poi rivelata x la zocc..che è e potrà anche chiarire col fidanzato, che non potrà mai accusarla di essere paranoica!

DEVE ESSERE PIù ASTUTA!!! E FARGLIELA PAGARE!

• 1 decennio fa

Secondo me questa ex ha adottato la tattica "alleati con il nemico". Spera cioè di farsi amica tua sorella, magari coglierla in fallo (magari vede che su facebook parla cn qualcuno e subito corre a dirlo al fidanzato) e così tirare il ragazzo dalla parte sua. Personalmente credo che tu debba parlare a tua sorella, metterla in guardia da TUTTO e TUTTI e soprattutto lei dovrebbe parlarne non tanto cn la ex (che deve assolutamente stare fuori dalla sua vita) ma con il suo fidanzato. Provasse a chiedergli come mai lui non le ha mai parlato dei ritorni e delle insistenze della ex e provi magari a rendersi 1 pò d+ parte attiva di questa storia. Andando così avanti le cose tua sorella si farà gabbare da questa ex che prima o poi metterà zizzania e li farà lasciare.

• Anonimo
    1 decennio fa

molto probabilmente lei fa la carina con tua sorella forse perchè non vuole farle capire che in realtà è gelosa e che vuole riprendersi il suo ex..

secondo me se tua sorella tiene a questo ragazzo e questo ragazzo tiene a tua sorella, l'unica cosa da fare e far capire alla ex del tipo che si deve togliere da mezzo..magari con una bella tirata di capelli che se la merita..così impara a fare la doppia faccia e a stare alla larga dal moroso di altre! poi invece se tua sorella aveva già intenzione di chiudere o se la storia tra loro non andava più tanto bene io ti consiglio di dirle di lasciare lui, e di fare lo stesso una bella tirata di capelli alla ex perchè ha sbagliato a comportarsi così con tua sorella e una bella lezione se la merita!!

• 1 decennio fa

Credo che si finga amica di tua sorella per "controllare" le sue mosse e poter agire indisturbata alla sue spalle.

ma il problema non è tanto lei, che si può anche capire cerchi di ritornare con il suo Ex, il problema è proprio il ragazzo, che da quello che dici non ha messo bene in chiaro che la vecchia storia è finita.

• 1 decennio fa

io le spaccherei la faccia...io se fossi in tua sorella andrei da lei con calma subito chiedendo perche sta facendo ttto questo,ne parlerei col mio moroso e dopo di che se continua senza piu calma ...mi faccio sentire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.