Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

mio padre non vuole ke giochi ad un certo tipo di videogames, come faccio?

ieri ho comprato due nuovi giochi per xbox 360: bioshock e dead space, due "survivor horror".

tutti me ne parlavano bene e infatti sembrano due giochi stupendi, ma ho un problema...mio padre ieri ha voluto provarli insieme a me (ho 17 anni vivo con i miei), cominciamo con bioshock e subito comincia a lamntarsi del fatto che sia troppo macabro e quindi diseducativo...man mano ke giochiamo comincia a convincersene sempre di + fino a quando decinde di volerlo portare indietro, con dea space praticamente la stessa cosa. la sera poi mi rimprovera il fatto ke ho tutti giochi ke riguardano violenza (gears of war 2, devil may cry 4, gta 4, dead rising) e quindi di cercarne di nuovi di altri generi.

le domande ke vi faccio sono 3:

- come faccio a convincere mio padre ke oggi come oggi producono + giochi "violenti" ( x modo di dire) ke resto?

- come faccio a convincerlo a non dare via quei 2 giochi?

- mi potete consigliare giochi aletrnativi (evventura, ruolo, corse o qualsiasi cosa) che non siano legati alla "violenza" x xbox 360?

grazie

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

mmm...sembra proprio che tu abbia un padre con una mente chiusa....bè io ti consiglio di prenderlo e fargli un bel discorso sul fatto che ormai hai 17anni e che ormai sei quasi adulto e vaccinato e con nn diverrai certo un assassino o un malato di mente solo perchè hai giocato ad un gioco horror,e digli inoltre che nn esistono più giochi dove nn esiste la violenza!tranne per i giochi per tutta la famiglia e giochi come scacchi o carte.

Comq.io ho solo 15 anni ho bioshok e miei nn mi dicono nulla.

ah,e se ti serve un gioco nn molto violento ne conosco uno:Nostale è un gioco online gratis,un gioco di ruolo dai toni allegri dove nn schizza neanche un pò di sangue.

Cmq. tornando al discorso con tuo padre digli che tutti i ragazzi che diventano assassini o criminali solo per aver giocato ad un gioco violento,sono tutti malati di mente!!!Secondo me si può giocare a qualsiasi gioco...l'importante è avere la testa per capire quale è la realtà e quale è la finzione.

P.S.(se nn riesci ha convincere tuo a padre ha nn dare indietro i giochi nascondili!!!!sono tutte e due bellissimi!!!!sopratutto dead space!!!!!nn farteli scappare!!!!!)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • digli semplicemente che non è il gioco ad essere diseducativo,è IL GIOCATORE a volte può che interpretare il gioco in modo sbagliato,non vendendolo più come gioco,bensì come realtà.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, il fatto che oggi producono più giochi violenti del resto non è in parte vero... Cioè, nel genere action e avventura è logico che un pò di violenza aiuta a vendere, ma ci sono infiniti altri generi che non contengono violenza... Ma dalla lista dei tuoi giochi vedo che ti piacciono molto gli action, quindi spiega a tuo padre che è il tuo genere preferito!! Inoltre, mi sono trattenuto fino ad ora, però te lo devo dire: dai, hai 17 anni!! Se tuo padre crede ancora che tu possa aver voglia di emulare quello che vedi, è messo proprio male (senza offesa...)!! Spiegagli che sei grande, e che in testa hai un cervello e una coscienza!! E di giochi alternativi agli action non te ne so dire molti, io preferisco l'azione!! Al massimo posso consigliarti Burnout Paradise, un gioco di guida arcade dalla fisica spettacolare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti capisco anke a me piacciono i giochi violenti ma nn so come fare per darti un aiuto mi dispiace...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se aspetti un anno puoi fare quello che vuoi a 18

• 1 decennio fa

puoi sempre giocarci di nascosto!

anche a me piacciono i giochi di ruolo horror e violenti...

quindi ti capisco.

non penso che riuscirai a convincere tuo padre, perchè non c'è spiegazione alla risposta "mi piacciono i giochi in cui si spara e in cui esce sangue d'appertutto"

• Anonimo
    1 decennio fa

per riprendertelo di ke lo venderai e poi giocaci di nascosto oppurew spiegali ke ha 17 anni uno puo giocare con questi videogioki

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho 13 anni e gioco cn mio padre a gta 4 e saint row 2!

• 1 decennio fa

Erika e Omar insegnano!! :D:D:D

• 1 decennio fa

ciao,

beh...non saprei dirti ma come hai detto tu i giochi migliori di questo trattano in generale....quindi non saprei proprio dirti se nn ti fan usare sti giochi è inutile che tieni la xbox vendila e compra la nintendo wii che nn c'è nulla di diseducativo....poi vedi tu

ciaoooo!

buona fortuna fammi sapre come va a finire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.