Dalila
Lv 4
Dalila ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

siete daccordo sulla lista delle razze di cane definite pericolose.?

volevo conoscere la vostra opinione sul fatto che esiste una lista di 17 razze di cani definiti pericolosi, io posseggo un rotweiler che non ha mai fatto del male a nessuno, mentre conosco cani molto piccoli decisamente aggressivi. ora non si possono portare nemmeno sul treno anche se si rispetta la legge ponendo la museruola ed il guinzaglio. vorrei dire anche che secondo me ogni cane di grossa taglia che si porta a passeggio dovrebbe portare una museruola o no?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

giusto,pure io posseggo una rottweiler ed e' bersaglio continuo dei ragazzini,quando con i sassi,quando con le pistole ad aria compressa.....lei se ne sta in giardino e deve subire questo!!!!"

i genitori insistono che ho un cane aggressivo e che dovrebbe portare la museruola pure in giardino.....che gente,invece di educare i figli al rispetto!!!

io farei la lista delle persone aggressive e ce ne sono molte che purtroppo sono pure ignoranti in materia.

ultima cosa il mio cane e' stato aggredito da pastori tedeschi,un boxer,un meticcio ed un golden retriver che quella mattina uccise un cucciolo di cane corso e aggredi' oltre al mio altri 3 cani....in tutti questi episodi la mia puzzolotta non ha mai reagito.

trai tu le conclusioni.....baci baci

http://it.youtube.com/watch?v=Z06WLjVJfOk

http://it.youtube.com/watch?v=IFI8SSA9r7Y

http://it.youtube.com/watch?v=oxBDm5zPnLw

• 1 decennio fa

no non confondiamo......

è un ingiustizia che per una piccolissima percentuale di cani malgestiti e mal-educati dai padroni tutti gli altri della stessa razza debbano essere penalizzati... ma da qui a dire che tutti i cani di taglia grossa dovrebbero mettere la museruola..............ne passa di acqua sotto i ponti!

tu non conosci nessuno con un cane di taglia piccola (magari anche meticcio) molto molto aggressivo?

Io si... e ti dico che ad esempio il cane della famiglia del mio compagno meriterebbe la museruola come un rotweiler aggressivo... perché è un derivato volpino aggressivo.... quindi la distinzione non va fatta sulla taglia, ma solo sull'indole, sul carattere...per questo dovrebbero essere i padroni capaci di capire che il loro cane va tenuto sotto controllo.... per questo ci dovrebbe essere una formazione gratuita (pagata dallo stato quindi alla fine da noi) che insegna ad ogni padrone a capire l'indole del proprio cane! io ho un akita inu che supera i 30kg che adora la gente, lecca le mani di ogni persona che lo accarezza, fa le feste a chiunque... solo perché ha un certo peso dovrebbe mettere una museruola oltre al guinzaglio che indossa sempre (quando siamo in giro)??

• 4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?u0aT

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• 1 decennio fa

tutti i cani possono diventare cattivi e pericolosi se trattati male cosi come ogni essere umano può uscire di testa.............io non concordo anche perchè spesso e volentieri i cani piccoli vengono sottovalutati per la loro mole mentre invece sono i più pericolosi e anche aggressivi...............bacioni zio Rex

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io la museruola al mio cane che è al guinzaglio non gli e la metto... ho un cane corso e il mio cane quando è a passeggio è brava non tira da nessuna parte... non salta addosso a nessuno, ho fatto il corso anche per questo motivo per evitare di avere un cane pericoloso e ora che con l'impegno mio e del mio moroso e di tutte le persone che ci hanno insegnato ... ci siamo riusciti mi rifiuto categoricamente di girare con la museruola! Ha mio parere se un cane è al guinzaglio è già una buona garanzia ovviamente il padrone deve essere sempre vigile e pronto ad una eventuale reazione; in centro quando vado a passeggio vedo cani portare a passeggio i padroni, si tratta di cani non educati e ha qst genere di cani al limite bisognerà mettere la museruola... QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE POI OGNUNO FA' QUELLO CHE SI SENTE!

pS HA MIO PARERE UN CANE SI IRRITA AD INDOSSARE LA MUSERUOLA.

• _IO_
    Lv 5
    1 decennio fa

anke mio zio ha un rotweiler e nn ha mai fatto niente mentre un altro mio zio ha un kane pikkolissimo ke mi morsika sempre la gamba...sekondo me se un kane è addesstrato bn nn dv portare la museruola xkè cmq è brutto mettere un apparekkio sul muso ke impedisca di far aprir bokka!!Bacii

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...io ho 2 cani corso(se non conosci questa razza vedila su google ), 1 pastore tedesco e 1 yorkshire.

Bé,ti posso assicurare che il cane che abbaia di più,che sporca di più e che avvolte è più aggressivo, è decisamente lo yorkshire! i cani corso sono molto più tranquilli(tra virgolette perché se non ti conoscono sono guai),stessa cosa per il pastore tedesco...sono molto più amichevoli dello yorkschire.A questo punto io credo che non bisogna castigare un cane solo perchè è di grossa taglia,perchè avvolte i cani più piccoli potrebbero essere molto più aggressivi di loro, e poi un cane non aggredisce una persona tanto per farle del male,ma per motivi molto seri.Avvolte per colpa dei padroni che gli fanno del male, loro reaggiscono, spesso provocando la morte del padrone stesso.In fin dei conti sono come noi umani,bè nn proprio come noi...però dietro ad un reato o cose del genere c' è sempre un motivo che spiega l'accaduto.Quindi prima di sopprimere un cane per aver ucciso una persona, bisognerebbe curarlo ed aiutarlo e non ucciderlo. Qusto è tutto... un bacio e salutami il tuo cane...ciao ciao

Fonte/i: nessuna fonte! tutta farina del mio sacco!
  • 1 decennio fa

si devono portare la museruola e il guinzaglio!

Anche se è un rotweiler non vuol dire che è cattivo se una persona alleva il suo cane in modo aggressivo poi non c'è da sorprendersi che aggredisca le persone in vece i cani allevati bene non causeranno nessun problema ma se qualche uno gli da fastidio può mordere e le persone si spaventano credendo che il cane ha morso senza nessun motivo!

• In generale TUTTI i cani devono portare la museruale e il guinzaglio!

Secondo me la lista è solo una cosa per discriminare quelle razze perchè nn esistono cani cattivi ma padroni cattivi.

• 1 decennio fa

Ok ma non tutti i rottweiler (pittbull, mastiff, ecc) sono buoni come il tuo. Si sa che nella maggior parte dei casi questi cani possono rivelarsi innocui e affettuosi, ma essendo stati selezionati come cani da guardia e da difesa, certe volte possono diventare aggressivi (non per colpa loro, per carità! La colpa è sempre di chi li educa), e la museruola è utile nel caso in cui dovessero aggredire un passante innocente per colpa di chi non sa educare il proprio cane.

Inoltre hai assolutamente ragione dicendo che anche i cani piccoli sono aggressivi, ma il piccolo morso di un chiwahuahua non reca gli stessi danni di quello di un pittbull.

Poi teoricamente anche un simpatico boxer potrebbe benissimo aggredire qualcuno e causargli dei danni ... ma le leggi non le facciamo noi, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.